La storia di una famiglia complicata nel film Naufragi su Sky e Now

Distribuito nei giorni scorsi a pagamento sulle piattaforme streaming, arriva oggi, 16 luglio alle ore 21:15, su Sky Cinema Due (e su Now) il film drammatico Naufragi diretto da Stefano Chiantini nel 2021.

Maria (Micaela Ramazzotti), una donna mentalmente fragile e incapace di affrontare la vita, è sposata con Antonio (Mario Sgueglia). Quest’ultimo, col suo modesto lavoro, si occupa di sostenere la moglie e i loro 2 figli, Giuseppe (Lorenzo McGovern Zaini) e Anna (Mia McGovern Zaini), nonostante le numerose difficoltà economiche che, tuttavia, non incrinano l’unità familiare.

Quello che invece si rivela un problema sono i comportamenti irresponsabili di Maria che, piuttosto di portare i figli a scuola, preferisce portarli al mare oppure butta le bollette che non riesce a pagare, col risultato che Giuseppe e Maria la percepiscono più come una sorella maggiore che come la madre.

Tutti questi atteggiamenti costringono così gli assistenti sociali a tenere sott’occhio la situazione. A complicare definitivamente il tutto arriva la tragica scomparsa di Antonio che porta la donna a scontrarsi col proprio disagio psichico, a fare i conti con la nuova realtà e a trovare la forza ed il modo per ricominciare a vivere.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post