Stargirl: su Rai4 le avventure di una liceale con superpoteri

Dal 19 luglio, ogni lunedì alle 21.20, arriva in prima visione assoluta su Rai4 la serie Stargirl, un fanta-action ideato dal fumettista e sceneggiatore Geoff Johns, direttore creativo della DC Comics nonché co-sceneggiatore dei successi cinematografici Wonder Woman e Aquaman.

Creata dallo stesso Johns nel 1999 sui fumetti della DC, Stargirl è il nome in incognito di Courtney Whitmore, una liceale che riceve in eredità dal supereroe Starman lo Scettro Cosmico che le dona i super poteri e la elegge a Stargirl, membro cardine della Justice Society of America.

Dotata di forza sovrumana e della capacità di creare campi di forza, oltre che capace di volare e di leggere il pensiero, Stargirl è interpretata dalla talentuosa attrice Brec Bassinger; al suo fianco nella serie troviamo anche Luke Wilson e Amy Smart nei ruoli dei suoi genitori.

La serie si ambienta su Terra-2, l’universo alternativo DC Comics su cui si muovono versioni inedite dei celebri supereroi tra cui Superman, Batman, Flash; qui tutti i componenti della Justice Society of America sono morti durante lo scontro con la Injustice Society e il mondo ha dovuto abituarsi alla vulnerabilità dei supereroi.

In questo contesto, la studentessa Courtney Whitmore scopre che il suo patrigno Pat Dugan è stato la spalla del mitico Starman e dopo aver recuperato il potente Scettro Cosmico, assume poteri e identità di Stargirl prefiggendosi di combattere i supercriminali e rifondare la Justice Society of America.

Già rinnovata per una seconda stagione, ambientandosi nella realtà di Terra-2 Stargirl può essere considerata parte dello stesso universo di prodotti inseriti del cosiddetto Arrowverse, di cui hanno fatto parte Arrow, The Flash, Supergirl e altre serie di supereroi.

Dove e come vedere Stargirl

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
RAI 4 / RAI PLAY

Ogni lunedì dal 19 luglio, alle ore 21,20

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
RAI PLAY

Dopo la messa in onda televisiva, per un periodo di tempo limitato
Numero totale di episodi: 10

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST