Stargirl: su Rai4 le avventure di una liceale con superpoteri

Dal 19 luglio, ogni lunedì alle 21.20, arriva in prima visione assoluta su Rai4 la serie Stargirl, un fanta-action ideato dal fumettista e sceneggiatore Geoff Johns, direttore creativo della DC Comics nonché co-sceneggiatore dei successi cinematografici Wonder Woman e Aquaman.

Creata dallo stesso Johns nel 1999 sui fumetti della DC, Stargirl è il nome in incognito di Courtney Whitmore, una liceale che riceve in eredità dal supereroe Starman lo Scettro Cosmico che le dona i super poteri e la elegge a Stargirl, membro cardine della Justice Society of America.

Dotata di forza sovrumana e della capacità di creare campi di forza, oltre che capace di volare e di leggere il pensiero, Stargirl è interpretata dalla talentuosa attrice Brec Bassinger; al suo fianco nella serie troviamo anche Luke Wilson e Amy Smart nei ruoli dei suoi genitori.

La serie si ambienta su Terra-2, l’universo alternativo DC Comics su cui si muovono versioni inedite dei celebri supereroi tra cui Superman, Batman, Flash; qui tutti i componenti della Justice Society of America sono morti durante lo scontro con la Injustice Society e il mondo ha dovuto abituarsi alla vulnerabilità dei supereroi.

In questo contesto, la studentessa Courtney Whitmore scopre che il suo patrigno Pat Dugan è stato la spalla del mitico Starman e dopo aver recuperato il potente Scettro Cosmico, assume poteri e identità di Stargirl prefiggendosi di combattere i supercriminali e rifondare la Justice Society of America.

Già rinnovata per una seconda stagione, ambientandosi nella realtà di Terra-2 Stargirl può essere considerata parte dello stesso universo di prodotti inseriti del cosiddetto Arrowverse, di cui hanno fatto parte Arrow, The Flash, Supergirl e altre serie di supereroi.

Dove e come vedere Stargirl

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
RAI 4 / RAI PLAY

Ogni lunedì dal 19 luglio, alle ore 21,20

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
RAI PLAY

Dopo la messa in onda televisiva, per un periodo di tempo limitato
Numero totale di episodi: 10

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST