Va’ Sentiero: L’Italia a piedi nel nuovo programma de LaEffe

Di factual che raccontano l’Italia attraverso i suoi paesaggi, i suoi territori e le sue tradizioni ce n’è ormai un numero infinito. LaEffe (canale 135 di Sky) ha, però, trovato un modo originale per declinare il suo racconto nel nuovo programma Va’ Sentiero – L’Italia a piedi, in onda stasera 19 luglio e ogni lunedì alle ore 21,10.

Un gruppo di giovani e la folle idea di mollare tutto per incamminarsi tra le montagne alla scoperta del Sentiero Italia, il sentiero più lungo al mondo, con l’idea che camminare possa essere un gesto rivoluzionario che ci restituisca la consapevolezza di ciò che ci circonda. Il percorso è lungo ben 7.000 km, tra scenari di inestimabile bellezza e incontri di grande valore.

Il Sentiero Italia è stato ideato nel 1983 e attraversa tutte le Regioni Italiane e oltre 360 comuni, con un dislivello di 350.000 metri. A percorrerlo vi saranno: Yuri, guida escursionistica; Sara, fotografa e studentessa di antropologia; Giacomo, proprietario di una start-up; Francesco, cuoco e filosofo; Andrea, videomaker; Giovanni, camionista in pensione e autista del van di supporto. In questo lungo viaggio, durato quindici mesi, si aggiungeranno anche tanti altri amici.

Le puntate del programma saranno otto (quattro in onda dal 19 luglio, una ogni lunedì, riguardanti le regioni del Nord Italia; le altre quattro in onda in autunno), della durata di 25′ ciascuna, e mostreranno l’evoluzione di ciascuno dei ragazzi e delle dinamiche del gruppo, tra momenti di sconforto e di tensione, ma anche di grande gioia e condivisione.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST