Amazon Prime Video lavora ad Anansi Boys di Neil Gaiman

Amazon Studios ha annunciato oggi di aver commissionato l’adattamento televisivo del romanzo best-seller internazionale di Neil Gaiman Anansi Boys. Le riprese della mini-serie in sei episodi per Amazon Prime Video inizieranno in Scozia più avanti quest’anno.
 
Basato sull’omonimo romanzo di Gaiman, Anansi Boys segue la storia di Charlie Nancy, un giovane uomo abituato a essere messo in imbarazzo da un padre sui generis. Quando il padre muore, Charlie scopre che altri non era se non Anansi, il dio ingannatore, oltre a scoprire di avere un fratello. Ora il fratello, Spider, sta per entrare nella sua vita, deciso a renderla più interessante ma anche molto più pericolosa.
 
Anansi Boys è una storia autonoma, non un sequel o uno spin-off del romanzo American Gods di Gaiman. La storia del libro nasce da una conversazione tra Gaiman e Henry e questo adattamento della serie li vedrà nuovamente collaborare insieme.
 
Gaiman ha commentato: “Anansi Boys è iniziato intorno al 1996, dopo una conversazione con Lanny Henry sullo scrivere una storia che fosse eterogenea ma anche che fosse parte della cultura che entrambi amavamo. Ho scritto un romanzo, un libro gioioso e divertente (o almeno spero) su un dio morto e i suoi due figli, su uccelli e fantasmi e bestie e poliziotti, basato su racconti caraibici e africani. È stato il mio primo bestseller in cima alla classifica del New York Times, ed è poi diventato un libro amato e premiato”.

Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli che gli autori del sito hanno deciso di non firmare. Per i più svariati motivi. Non per forza negativi.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST