La seconda stagione di Ted Lasso è online su Apple Tv+

È online da oggi, venerdì 23 luglio, la seconda stagione della serie sportiva con linguaggio comico Ted Lasso, composta da 12 episodi con un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì.

Jason Sudeikis è Ted Lasso, un allenatore di football universitario del Kansas assunto per allenare una squadra di calcio professionistica in Inghilterra, nonostante non abbia alcuna esperienza come allenatore di calcio. Ma ciò che gli manca nella conoscenza, lo compensa con ottimismo, determinazione da sfavorito e biscotti.

Cosa succede nella seconda stagione di Ted Lasso

La squadra britannica in questione è l’AFC Richmond e l’inesperienza di Ted si è già vista tutta: al termine della stagione precedente, il team è passato dalla Premier League alla seconda divisione della Championship dopo aver perso un match contro il Manchester City. Nonostante il fallimento, le dimissioni di Ted non sono state accettate. Così questa seconda stagione riparte dall’obiettivo di Ted di far riottenere all’AFC Richmond la promozione in Premier League e poi di vincere il campionato.

Ted Lasso tra pubblico e critica

Dal suo debutto nell’agosto 2020, la serie si è fatta apprezzare da pubblico e critica ricevendo un’infinità di nomination e premi, tra cui un Peabody Award, lo Screen Actors Guild Award a Jason Sudeikis per la migliore interpretazione maschile in una serie comica e un Golden Globe Award nella categoria Miglior Attore Comico. La serie ha anche trionfato ai Critics Choice Awards 2021, vincendo in ogni categoria per la quale è stata nominata e assicurandosi il premio per la Migliore Serie comica, Miglior Attore per Jason Sudeikis e la Migliore Attrice non Protagonista per Hannah Waddingham.

Inoltre, la serie ha ottenuto due Writers Guild Awards per la Migliore Nuova Serie e la Migliore Serie Comica, una nomination dalla Producers Guild of America per la Serie Comica, nonché riconoscimenti da molti altri gruppi di associazioni e critici.

Nel cast ci sono anche Hannah Waddingham, Brendan Hunt, Jeremy Swift, Juno Temple, Brett Goldstein, Phil Dunster e Nick Mohammed. Sarah Niles si unisce al cast in questa stagione nel ruolo Sharon, una psicologa sportiva che è stata chiamata a lavorare con l’AFC Richmond.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST