The Dresden Files, torna su StarzPlay una vecchia serie tra gialli e fantasy

The Dresden Files è una serie che risale al 2007 e si compone di un’unica stagione di 12 episodi: nonostante un cast con volti conosciuti, all’epoca non fece breccia tra i spettatori. Da oggi, domenica 25 luglio, arriva nel catalogo di StarzPlay per essere riscoperta.

Basato sui romanzi di successo di Jim Butcher, The Dresden Files narra delle avventure di un detective fuori dal comune. Harry Dresden è l’unico mago che figura nell’elenco telefonico di Chicago.

Si occupa di quei casi che nessuno riesce a risolvere e che sfociano anche nel paranormale. Dresden però non ha alcun timore di affrontare mali sconosciuti e tratta qualsiasi minaccia soprannaturale.

Il protagonista Harry è interpretato da Paul Blackthorne, volto conosciutissimo del telefilm Arrow dove ha realizzato 143 episodi nel ruolo di Quentin Lance. Al fianco di Blackthorne c’è Valerie Cruz nei panni del tenente della polizia Connie Murphy: la Cruz ha fatto parte di serie come Dexter, The Following e il recente reboot di Streghe.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST