X Factor 2021: la nuova edizione parte il 16 settembre

Sky ha annunciato che la nuova edizione del talent canoro X Factor prenderà il via giovedì 16 settembre 2021, sempre sul canale Sky Uno e in streaming su Now, con il motto della nuova edizione che è Come as you are in riferimento al pezzo dei Nirvana.

Sarà il banco di prova per il giovane Ludovico Tersigni, al debutto alla conduzione, e anche per le modifiche al format, che prevedono l’abolizione delle categorie, cioè i partecipanti non saranno più divisi per sesso o età o generi musicali. Quella italiana è la prima edizione al mondo a dire addio alle categorie.

Confermati i giudici: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, che saranno mentori di squadre eterogenee, composte sia da solisti che da band attraverso una modalità di assegnazione e scelta dei 12 finalisti incentrata esclusivamente sulla proposta musicale e sulla progettualità artistica. Per i giudici, una sola regola fissa nella scelta dei 3 membri della propria squadra: ognuno di loro dovrà portare con sé ai Live almeno un solista e almeno una band.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST