La terza giornata dei Giochi della XXXII Olimpiade – Tokyo 2020 è stata appena archiviata con altre quattro medaglie per la spedizione italiana: gli argenti della 4×100 stile libero di nuoto, di Diana Bacosi nella specialità dello skeet di tiro a volo e di Daniele Garozzo nel fioretto e il bronzo di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, sempre di nuoto. Il totale di medaglie sale, quindi, a nove, con un oro, quattro argenti e quattro bronzi, per un momentaneo ottavo posto nel medagliere complessivo.
Fra poche ore, poco dopo la mezzanotte, scatterà la quarta giornata di gare del 27 luglio 2021, e noi vi forniamo una guida pratica per seguire gli eventi principali: quelle che vedono impegnati gli atleti azzurri, ma anche le finali più importanti, dal momento che ogni giorno saranno assegnate medaglie.
Tutti gli orari indicati sono quelli italiani.
- ore 3,00 – Beach volley (Uomini)
in gara: Daniele Lupo/Paolo Nicolai - ore 3,30 – Nuoto (Uomini/Donne): Semifinali e finali
in gara: Federica Pellegrini (200 stile); Thomas Ceccon (100 dorso); Martina Carraro (100 rana); Federico Burdisso e Giacomo Carini (200 farfalla); Sara Franceschi e Ilaria Cusinato (200 misti) - ore 5,30 – Tennis (Donne): Ottavi
in gara: Camila Giorgi vs. Karolina Pliskova (CZE) - ore 8,30 – Pallanuoto (Uomini): Italia-Grecia
- ore 9,25 – Pallavolo (Donne): Italia-Turchia
- ore 10,25 – Basket/3×3 (Donne): Italia-C.O. Russo
- ore 12,00 – Nuoto (Uomini/Donne): Batterie
in gara: Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti (800 stile); staffetta (4×200 stile) - ore 12,45 – Ginnastica artistica/All around (Donne): Finale
in gara: Alice D’Amato, Asia D’Amato, Vanessa Ferrari e Martina Maggio
Come vi abbiamo già indicato, tutte le gare, per 3.000 ore di diretta, sono disponibili su Discovery+ ed Eurosport Player. Una selezione di eventi sarà disponibile sulla versione per DAZN di Eurosport.
Rai 2 trasmetterà in diretta dall’1,30 alle 16,30, per un totale complessivo di 200 ore in chiaro. Non sarà possibile vedere Rai 2 in streaming su Rai Play, né recuperare lì le gare: i contenuti streaming sono esclusiva di Discovery.