Si va nell’Australia dell’800 con il film True history of the Kelly Gang

Martedì 27 luglio, alle 21:15, viene trasmesso per la prima volta su Sky Cinema Due (e in streaming e on demand su Now) il film drammatico True History of the Kelly Gang diretto da Justin Kurzel nel 2019. La pellicola si ispira al romanzo La ballata di Ned Kelly scritto da Peter Carey e pubblicato nel 2000.

I fatti si svolgono in Australia nella seconda metà dell’Ottocento e hanno come protagonista Ned Kelly (George Macka), un giovane fuorilegge di origine irlandese e già vittima di un’infanzia brutale, durante la quale fu affidato a Harry Power (Russell Crowe), un bandito ubriacone.

In seguito, assieme a suo fratello Dan (Earl Cave) e ai suoi amici Joe Byrne (Sean Keenan) e Steve Hart (Louis Hewison), forma la “Kelly Gang” realizzando una lunga serie di furti di bestiame e rapine in banca per poi arrivare ad organizzare una rivolta contro le forze britanniche, colpevoli di perpetrare soprusi verso gli abitanti del luogo.

Ed è proprio per questa sua iniziativa che Ned, al netto del suo lato criminale, viene considerato tutt’oggi, almeno da un parte del popolo australiano, un eroe della patria.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST