The Chi e Legion: il boxset con le prime tre stagioni su Disney+ dal 28 luglio

Entrambe le serie le abbiamo viste su FOX Italia ed entrambe hanno contato tre stagioni. Dal 28 luglio, saranno disponibili nella loro interezza on demand su Disney+. Si tratta di The Chi e Legion.

The Chi

The Chi è una serie Showtime ideata da Lena White, che negli Stati Uniti ha debuttato online il 15 dicembre 2017 e sulla TV lineare il 7 gennaio 2018, mentre la prima visione su FOX è avvenuta il 15 luglio 2018.

La serie racconta la storia di un gruppo di cittadini afroamericani di Chicago, le cui vite si intrecciano a causa di un evento disastroso. Coogie Johnson (Jahking Guillory) è testimone involontario del tentativo di due killer di disfarsi del cadavere di un uomo. Senza pensare alle conseguenze, il ragazzo gli sottrae i gioielli e le scarpe, ma il suo gesto dà inizio ad una terribile serie di eventi, che portano suo fratello Brandon (Jason Mitchell) a scontrarsi con Ronnie Davis (Ntare Mwine), un uomo pericoloso e vendicativo.

La serie conta 30 episodi (10 per stagione) ed è stata rinnovata, lo scorso 8 settembre 2020, per una quarta stagione, che terminerà di essere trasmessa, negli Stati Uniti, il prossimo 1° agosto. In Italia, i nuovi episodi arriveranno prossimamente, probabilmente entro la prima metà di agosto.

Legion

Legion è stata una serie trasmessa da FX dall’8 febbraio 2017 al 12 agosto 2019 e proposta da FOX Italia quasi in contemporanea (dal 13 febbraio 2017 al 21 agosto 2019). È stato il primo prodotto della Marvel Television che non fa parte del Marvel Cinematic Universe.

David Haller (Dan Stevens) è un trentenne affetto da disturbi psichici. Diagnosticatagli la schizofrenia quando era ancora adolescente, ha trascorso gran parte della sua vita in una clinica psichiatrica. Durante il lungo ricovero, ritrova il proprio entusiasmo dopo l’incontro con Sydney Barrett (Rachel Keller), che diventerà presto la sua fidanzata.

Quando lei viene dimessa, David prova a baciarla, ma il gesto produce lo scambio dei loro corpi e Sydney, non potendo controllare i poteri di lui, uccide involontariamente Lenny Busker (Aubrey Plaza) con la telecinesi. Quando tornano nei rispettivi corpi, David si ritrova detenuto, rendendosi conto di come le voci e le visioni che lo hanno sempre perseguitato non erano conseguenze di un disturbo psichico ma veri e propri superpoteri.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST