Il documentario musicale Summer of soul è su Disney+

Dopo essere stato presentato all’edizione n.67 del Taormina Film Festival, oggi 30 luglio è disponibile su Disney+ il premiato documentario musicale Summer of soul per la regia di Ahmir “Questlove” Thompson al suo debutto.

Il film riguarda un evento epico che ha celebrato la storia, la cultura e la moda dei neri. Nel corso di sei settimane durante l’estate del 1969, a soli 160km a sud di Woodstock, l’Harlem Cultural Festival fu ripreso dalle telecamere al Mount Morris Park (ora conosciuto come Marcus Garvey Park). 

Queste riprese non furono mai viste dal pubblico e vennero dimenticate. Summer of Soul ha deciso di riacquisirle e fa luce sull’importanza della storia per il nostro benessere spirituale. Testimonia, inoltre, il potere curativo della musica in tempi di disordini, sia passati che presenti.

Summer of soul include esibizioni dal vivo inedite di artisti come Stevie Wonder, Nina Simone, Sly & the Family Stone, Gladys Knight & the Pips, Mahalia Jackson, B.B. King, The 5th Dimension e molti altri.

Dove e come vedere Summer of soul

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
DISNEY+

Dal 30 luglio

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST