Ines dell’anima mia: inizia la nuova serie spagnola di Canale5

Da oggi venerdì 30 luglio, in prima visione assoluta, va in onda su Canale5 la co-produzione spagnola e cilena Ines dell’anima mia. La serie, adattamento dell’omonimo romanzo storico di Isabel Allende, racconta la vera storia di Ines Suarez, la prima donna “conquistador” che contribuì alla fondazione della città di Santiago del Cile.

Sono otto gli episodi di cui è composta Ines dell’anima mia e, salvo variazioni di palinsesto, andranno in onda ogni venerdì su Canale5 fino al 20 agosto. In Spagna la serie è stata rilasciata su Amazon Prime Video il 31 luglio 2020 ed è andata in onda sul canale televisivo La1 a partire dal 7 ottobre 2020.

Cosa succede nei primi episodi?

La protagonista è la giovane e coraggiosa Ines Suarez (interpretata da Elena Rivera, vista in Le verità nascoste), che si imbarca per il Nuovo Mondo alla ricerca del marito. Giunta nelle Indie, Ines incontra il conquistador spagnolo Pedro de Valdivia (Eduardo Noriega).

Ines riesce ad arrivare a Cusco con gli uomini di Don Pedro de Valdivia, un ufficiale al servizio di Pizarro (Francesc Orella). Dopo aver verificato la morte del marito Juan (Carlos Serrano), Ines non ha più alcun motivo per restare nel Nuovo Mondo e chiede a Pizarro di aiutarla a tornare in Spagna.

In attesa della prima nave, vive a contatto con le popolazioni sottomesse dai conquistatori spagnoli, gli Indi. Valdivia cerca di realizzare il suo sogno convincendo Pizarro ad affidargli una spedizione per conquistare il Cile.

Dove e come vedere Ines dell’anima mia

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
CANALE 5 / MEDIASET INFINITY

Da venerdì 30 luglio in prima serata

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
MEDIASET INFINITY

Il giorno dopo la messa in onda televisiva

bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST