La decima giornata dei Giochi della XXXII Olimpiade – Tokyo 2020 ha visto, alla quarta partecipazione, la medaglia d’argento di Vanessa Ferrari nella specialità del corpo libero di ginnastica artistica, dopo che sia a Londra che a Rio si era fermata soltanto al 4° posto fra mille rimpianti. Il computo delle medaglie è arrivato a 28, esattamente come nelle ultime due edizioni, ma con ancora diversi giorni per poter migliorare questo risultato.
Fra poche ore, poco dopo la mezzanotte, scatterà l’undicesima giornata di gare del 3 agosto 2021, e noi vi forniamo una guida pratica per seguire gli eventi principali: quelle che vedono impegnati gli atleti azzurri, ma anche le finali più importanti, dal momento che ogni giorno saranno assegnate medaglie.
Tutti gli orari indicati sono quelli italiani.
- ore 2,00 – Atletica leggera (Uomini/Donne): qualificazioni e batterie
in gara: Emmanuele Ihemeje, Andrea Dellavalle, Tobia Bocchi (salto triplo); Eseosa Desalu e Antonio Baldassarre Infantino (200 piani); Alessandro Sibilio (400 ostacoli) - ore 4,35 – Canoa-kayak (Uomini/Donne): finale
in gara: Francesca Genzo (K1 200); Samuele Burgo (K1 1000) - ore 8,30 – Vela/Nacra 17 (Mista): Medal race
in gara: Ruggero Tita e Caterina Marianna Banti - ore 10,20 – Basket (Uomini): quarti di finale
Italia-Francia - ore 10,25 – Ciclismo su pista/Inseguimento a squadre (Uomini/Donne):
Team Italia - ore 12,00 – Atletica leggera (Uomini/Donne): qualificazioni, batterie e finali
in gara: Paolo Dal Molin e Hassane Fofana (110 ostacoli); Leonardo Fabbri, Zane Weir e Nicholas Ponzio (peso); Yemanebarhan Crippa (5000); Gloria Hooper e Dalia Kaddari (200) - ore 12,30 – Nuoto sincronizzato/Duetto tecnico
in gara: Linda Cerutti e Costanza Ferro
Come vi abbiamo già indicato, tutte le gare, per 3.000 ore di diretta, sono disponibili su Discovery+ ed Eurosport Player. Una selezione di eventi sarà disponibile sulla versione per DAZN di Eurosport.
Rai 2 trasmetterà in diretta dall’1,30 alle 16,30, per un totale complessivo di 200 ore in chiaro. Non sarà possibile vedere Rai 2 in streaming su Rai Play, né recuperare lì le gare: i contenuti streaming sono esclusiva di Discovery.