Modella, cantante, attrice, stilista, imprenditrice, ereditiera. Adesso anche cuoca, almeno per tentativi: Paris Hilton ha deciso di produrre uno show per Netflix (6 puntate da mezz’ora) in cui prova a mettersi ai fornelli con le sue ricette. Il titolo è In cucina con Paris ed è online da mercoledì 4 agosto (a questo link).
Chi sceglierà di guardarlo non dovrà aspettarsi uno show di cucina da e per professionisti, come ovvio che sia. Un po’ di pratica continua però potrebbe alzare il livello della cucina di Paris Hilton nel tempo. Va anche tenuto conto che le ricette proposte potrebbero non essere tutte gradevoli e pensate per il pubblico d’oltreoceano.
Una ricetta che viene anticipata alla stampa è quella della Fluffy Frittata. Scopriamola dopo il video (con un pizzico di ironia).
La ricetta della Fluffy Frittata di Paris Hilton
Uova – 6
Cipolla in polvere – 1⁄2 cucchiaino
Aglio in polvere – 1⁄2 cucchiaino
Condimento alle erbe italiane – 1⁄2 cucchiaino
Panna da montare – 1⁄4 tazza
Pancetta – 3 strisce
Parmigiano grattugiato – 1⁄2 tazza
Pomodorini – 10
Erba cipollina q.b.
Ecco, chi vi scrive direbbe già che, se proprio necessario, sarebbe meglio avere aglio, cipolla ed erbe fresche piuttosto che averle polverizzate da supermercato. Sulla panna mi limito al “no comment”. È una ricetta personale: o la si sceglie di seguire oppure la si evita. Però chi vuole può dare fiducia, magari è davvero buona.
La ricetta è per il forno a 200 gradi. In inglese è riportato 400, voglio credere sia espresso in misura fahrenheit in tipica scala americana: mai visto, personalmente, un forno casalingo che vada oltre i 290 gradi. Leggendo su Google però pare che esistano. Per la pizza. E allora, boh, fate un po’ voi.
Le uova non vengono sbattute con frusta o forchetta e mescolate agli altri elementi (tranne pancetta e pomodorini, in padella a parte), ma vanno tutti direttamente in frullatore per 15-20 secondi. Cotti pancetta e pomodorini, alla stessa padella si unisce il composto frullato. Quindi, la padella va poi in forno per 15 minuti. Al termine, raffreddare e spruzzare d’erba cipollina.
Non ci sono foto della Fluffy Frittata di Paris Hilton e non so se questa mancanza deponga a favore della ricetta o sia pensata appositamente come una sorpresa. Chissà. Ai coraggiosi scoprirlo.

Cosa c’è nella cucina di Paris Hilton
2000 dollari in bollette per il lavaggio a secco
450 grammi di glitter commestibili
12 migliori amici e familiari
12 abiti couture
12 paia di guanti anti-taglio
10 scatole di cereali
7 strass persi
6 cani
3 telefoni
2 amici con i glitter sul viso
2 frullatori rotti (ma non quello per la Frittata Fluffy evidentemente)
1 mucca
1 taco gigante