Agosto a tutto anime per Netflix: si parte con Shaman King, poi L’attacco dei giganti e Edens Zero

Quello di agosto è un mese eccezionale per l’animazione giapponese da vedere su Netflix: sono ben tre le serie animate (anime) doppiate in italiano e in prima visione, ovvero Shaman King (remake della vecchia serie andata in onda nel 2005 su Italia1 con la sigla di Marco Masini), la quarta stagione de L’attacco dei giganti e la novità Edens Zero, dall’autore Hiro Mashima, lo stesso di Fairy Tail (vista da noi su Rai4 e RaiGulp).

SHAMAN KING – da lunedì 9 agosto
Una famiglia di sciamani e un discendente che porterà il peso di una grande missione: Yoh Asakura è in grado di vedere gli spiriti, stringendo alleanze con loro e combattendo insieme i nemici. A Tokyo frequenta la scuola con l’amico impacciato Manta, presto però inizierà un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni e che elegge lo Shaman King.

La nuova serie, realizzata dallo studio Bridge per Tv Tokyo, ha già all’attivo più di 15 episodi su un totale di 52 previsti e riadatta il manga con un ritmo molto più veloce.

L’ATTACCO DEI GIGANTI – stagione 4 (prima parte) da domenica 15 agosto
Con il cambio dello studio d’animazione, passato da Wit Studio a Mappa (responsabile delle animazioni di Jujutsu Kaisen, ad esempio), è stato modificato il character design dei personaggi ma il risultato ha comunque impressionato gli appassionati che non sono rimasti delusi.

Questa che viene rilasciata è la prima parte della stagione finale; la seconda arriverà nel 2022.

EDENS ZERO – da giovedì 26 agosto
Novità assoluta, come già accennato si tratta della trasposizione animata di un manga di Hiro Mashima, autore di Fairy Tail. Chi ha già seguito la precedente avventura riconoscerà un personaggio ricorrente, quello del gatto blu Happy.

Le vicende vedono protagonista un orfano, Shinki, cresciuto in un ambiente dove regnano delle macchine senzienti. Shinki non ha mai visto un essere umano in vita sua. Almeno fino al giorno in cui incontra la coetanea Rebecca. Con lei, e riunendo altre persone, darà vita a una ciurma che si avventurerà nello spazio profondo.

THE WITCHER: NIGHTMARE OF THE WOLF – da lunedì 23 agosto
Come extra vi segnaliamo questo film d’animazione appartenente alla saga di The Witcher. Prima di Geralt, protagonista della serie con attori in carne ed ossa, c’è stato il suo mentore Vesemir. Siamo dunque di fronte a un prequel.

Vasemir è un giovane e spavaldo witcher sfuggito a una vita di stenti per uccidere mostri in cambio di denaro. Quando un nuovo strano mostro inizia a terrorizzare il regno già politicamente instabile, Vesemir si ritrova in una missione che lo costringe a confrontarsi con i demoni del suo passato.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST