È notizia di oggi l’ingresso nel cast della serie Starz Play Shining Vale di Judith Light, attrice premiata con un Emmy e con un Tony Award, che apparirà nel ruolo di guest star insieme con Courtney Cox, Greg Kinnear, Mira Sorvino, Merrin Dungey, Gus Birney e Dylan Gage.
Prodotta da Jeff Astroff e da Sharon Horgan, la serie racconta in chiave horror le vicende di una famiglia disfunzionale che, da una grande città, si trasferisce in una casa in cui sono avvenuti fatti terribili.
Nessuno sembra accorgersi del problema, tranne Patricia Phelps, detta Pat (Courtney Cox), che teme di essere depressa o posseduta. Nel suo passato di ragazza ribelle, Pat ha anche scritto un libro sull’emancipazione femminile, la droga e l’alcol.
Dopo tanti anni, vive di insoddisfazione: non ha mai scritto il suo secondo libro, da diverso tempo non ha un rapporto con suo marito Terry (Greg Kinnear) e i figli sono in quella fase di ribellione verso i genitori. Il trasferimento lontano dalla grande città è anche dovuto al tradimento di Pat con un giovane tuttofare e all’intenzione di salvare un matrimonio diventato ancor più complicato.
La serie, il cui pilot è stato girato a partire da marzo 2021 e da luglio 2021 per tutto il resto degli otto episodi, arriverà prossimamente su Starz Play per l’Europa, l’America Latina e il Giappone e su Starz negli Stati Uniti e in Canada.