ZeroZeroZero, torna in lineare su Sky la serie nata dall’omonimo libro di Roberto Saviano

Oggi 12 Agosto torna in onda in lineare su Sky Atlantic ZeroZeroZero, la serie ideata dall’omonimo libro di Roberto Saviano e diretta da Stefano Sollima (Gomorra – la serie). Per un totale di otto episodi ciascuno della durata media di circa 60 minuti, la serie apre uno squarcio sul mondo dell’economia illegale che si cela dietro il traffico di cocaina. In streaming e on demand, anche su Now, è invece sempre disponibile.

Al centro della serie c’è il viaggio della cocaina dalla sua produzione in Messico, passando per gli Stati Uniti che forniscono le rotte commerciali per trasportarla poi in Italia.

Così la vicenda si svolge tra Monterrey, New Orleans e Aspromonte, dove nel bunker sotterraneo vive l’anziano boss ancora assetato di potere e ispirato al boss della ’ndrangheta Pasquale Condello.

In particolare la storia parte da un carico di cocaina nascosto dentro dei barattoli di peperoncini che parte dal porto di Tampico in Messico e deve arrivare a Gioia Tauro in Italia. Il viaggio è organizzato dalla Lynwood, una grossa compagnia di trasporti navali con sede a New Orleans. Ma il titolare dell’azienda, Edward Lynwood, viene a mancare e tocca ai due figli e in particolare alla primogenita Emma prendere in mano la situazione insieme al fratello minore Chris.

Il carico però viene bloccato a Dakar, il che innesca una serie di meccanismi che complicano non poco la situazione, una vera e propria lotta per il potere che coinvolge tutti i livelli di questa gigantesca piramide criminale, dallo spacciatore all’angolo della strada fino al più potente boss della malavita organizzata internazionale, tutti accumunati dal fatto che i loro introiti e le loro stesse vite sono in pericolo.

La serie vanta un grande cast internazionale, con protagonisti Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Adriano Chiaramida, Harold Torres, Francesco Colella, Giuseppe De Domenico e Tcheky Karyo. Una produzione complessa e molto costosa, che ha incontrato molti ostacoli di tipo economico e burocratico, per via del tema delicato e le zone in cui è stato girato.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST