Il film Evangelion 3.0+1.0 è online in italiano su Prime Video

Il film d’animazione Evangelion 3.0+1.0 Thrice upon a time è disponibile su Amazon Prime Video da oggi, 13 agosto, con il doppiaggio in lingua italiana. Si tratta di un’anteprima in esclusiva mondiale al di fuori del Giappone, dove il film ha raggiunto il 9° posto tra i più visti di sempre nella sua categoria.

Per chi non conosce l’universo narrativo di Evangelion, quello in uscita è il quarto e ultimo film che rivede le vicende della serie in una edizione cinematografica, diretto da Hideaki Anno. Amazon Prime Video pubblicherà anche i tre precedenti film, ovvero Evangelion 1.11 You’re (not) alone, Evangelion 2.22 You can (not) advance e Evangelion 3.33 You can (not) redo.

Evangelion è un fenomeno della cultura pop anime giapponese basata sulla storia di un’arma umanoide artificiale e multifunzionale, e degli “Angeli”, una forma di vita sconosciuta che prende piede dopo che la Terra è stata distrutta da un evento catastrofico. Nel film recitano tutti i doppiatori originali tra cui Megumi Ogata, Megumi Hayashibara, Yûko Miyamura e viene utilizzata la più recente tecnologia grafica per mostrare le personalità e le relazioni dei suoi personaggi mentre combattono per la sopravvivenza.

Dalla prima messa in onda della serie televisiva nel 1995, la saga di Evangelion ha avuto un impatto significativo sulla cultura pop giapponese dando dignità al genere anime a livello mondiale. La leggendaria saga anime è poi rinata come la nuova serie di film Evangelion: New Theatrical Edition nel 2007 e questo quarto e ultimo film uscito nei cinema in Giappone a marzo scorso ha continuato a battere record, sia tra i film di Hideaki Anno, sia come film più visto nelle sale in Giappone nel 2021.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST