È stata annunciata oggi una nuova produzione cinematografica Sky, in collaborazione con le società Cattleya e Groenlandia: si tratta del progetto internazionale The Hanging Sun, tratto dal romanzo Sole di mezzanotte scritto da Jo Nesbø, e che vedrà protagonista Alessandro Borghi.
Il primo ciak del regista Francesco Carrozzini è previsto a settembre in Norvegia, tra le città di Oslo e Alesund. Nel cast sono presenti anche Jessica Brown Findlay e Sam Spruell.
The Hanging Sun è un thriller noir ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese dove il sole non tramonta mai, la vita e la morte si intrecciano, presente e passato si sovrappongono.
John (Alessandro Borghi) è in fuga. Trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.
Vi aggiorneremo sul titolo non appena verranno diffuse nuove informazioni nei prossimi mesi.