Secret Story: in autunno il nuovo reality di Telecinco (Mediaset Spagna)

Mentre in Italia il genere reality portato avanti da Canale5 si accontenta del tradizionale trio (Grande Fratello Vip, L’Isola dei Famosi, Temptation Island) in attesa che il ritorno de La Talpa dia uno scossone ai palinsesti, in Spagna presto Mediaset proporrà un nuovo reality show d’importazione.

In autunno infatti Telecinco manderà in onda l’adattamento di Secret Story, format di produzione francese andato in onda per 11 edizioni fino al 2017, per lo più sulla prima rete commerciale TF1 e in seguito su NT1 (poi rinominata TFX).

Il meccanismo di Secret Story Spagna prevede che dei volti noti della televisione tengano al sicuro i propri segreti durante l’intera durata della partecipazione al reality (da 10 a 15 settimane), reclusi in una casa che ricorda molto quella del Grande Fratello (anche qui vengono spiati dalle telecamere nascoste). Per ridurre le possibilità di vincita, gli altri partecipanti devono riuscire a scoprire i segreti degli avversari.

Ci sono altre similitudini con il Grande Fratello: anche in Secret Story è presente una sorta di confessionale, a cui si aggiunge una stanza dove i già eliminati possono entrare in contatto con chi è rimasto in gioco. I familiari dei concorrenti hanno la possibilità di telefonare al proprio caro in circostanze particolari. Inedita è la presenza di una “voce” (fino all’edizione 9 nella versione francese): questa affida ai concorrenti alcune precise regole da rispettare per non incorrere in penalità come la riduzione del premio in denaro.

Quella iberica è la prima edizione Vip in assoluto del programma, dato che la versione francese e tutte le altre estere hanno visto protagoniste persone comuni. Addirittura tre i conduttori designati per questa avventura di Telecinco: Jorge Javier Vázquez, Jordi González e Carlos Sobera.

La produzione della prima edizione spagnola di Secret Story è affidata alla società Zeppelin (del gruppo Banijay) in collaborazione con Mediaset Spagna. Ancora non c’è una data per il debutto su Telecinco, ma circolano già i primi promo d’annuncio.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST