Y – L’ultimo uomo: il trailer della nuova serie Disney+

Il 22 settembre debutterà su Disney+ la nuova serie Y – L’ultimo uomo, all’interno del pacchetto Star. Come tante altre serie presenti sulla piattaforma, nel giorno di debutto saranno pubblicati tre episodi, mentre gli altri saranno proposti singolarmente nei sette mercoledì successivi.

Tratta dalla serie di fumetti ideata da Brian Vaughan e Pia Guerra e pubblicata in Italia dal 2003 al 2008, è stata trasposta in progetto televisivo dai due stessi autori e da Eliza Clark, Nina Jacobs, Brad Simpson e Mari Jo Winkler-Ioffreda. La serie racconta di un futuro in cui, nel giro di poche settimane, tutti i mammiferi di sesso maschile scompaiono dalla faccia della Terra. Gli unici a salvarsi sono Yorick Brown (Ben Schnetzer), escapista dilettante con seri problemi di autostima, e Ampersand, la scimmia-cappuccino che sta tentando di addestrare come animale di sostegno per disabili.

Il cast include Diane Lane (Jennifer Brown, madre di Yorick e neo-presidente degli Stati Uniti dopo la morte del suo predecessore), Olivia Thirlby (Hero Brown, sorella minore di Yorick e paramedico), Amber Tamblyn (Kimberly Campbell Cunningham), Ashley Romans (Agente 355, guardia del corpo della presidente Brown), Marin Ireland (Nora Brady), Diana Bang (Allison Mann), Elliot Fletcher (Sam Jordan) e Juliana Canfield (Beth Deville).

Particolarità della serie è il cast tecnico, principalmente composto da donne, come le registe dei singoli episodi (annunciata Louise Friedberg alla guida dei primi due episodi, che debutteranno negli Stati Uniti su FX on Hulu il 13 settembre), le autrici della fotografia, la scenografa, la costumista, la direttrice dei casting, le addette al montaggio o la stunt coordinator.

Di seguito, il trailer di Y – L’ultimo uomo.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST