Oggi martedì 17 agosto, alle ore 21:15, Sky Cinema Uno propone, in prima visione, il film romantico/musicale New York Academy – Freedance, diretto da Michael Damian nel 2018 e sequel di New York Academy (2016). Come sempre la pellicola è disponibile on demand e in streaming anche su Now.
Barlow (Juliet Doherty) è una promettente ballerina di danza classica mentre sua madre Oksana (Jane Seymour, unica interprete confermata rispetto al cast del primo film) è un’insegnante di danza molto rigorosa. Quest’ultima spera che sua figlia si unisca ad una compagnia di balletto ma Barlow sogna invece di lavorare a Broadway. Giunta a New York la ragazza inizia una serie di audizioni e la competizione con gli altri talenti si rivela tutt’altro che facile.
Anche Charlie (Harry Jarvis), un pianista dalle innate capacità, si ritrova nella stessa situazione di Barlow ed è costretto a fare il fattorino per poter andare avanti ma, per entrambi, arriva la svolta quando si concretizza la possibilità di poter prendere parte a Free Dance, il nuovo spettacolo del giovane coreografo Zander Raines (Thomas Doherty).
Tuttavia gli equilibri interpersonali saranno messi a dura prova quando Charlie si innamorerà follemente di Barlow mentre Zander la sceglierà come sua musa ispiratrice. Ovviamente ad arricchire la narrazione non mancheranno musiche e balli spettacolari affidati ad un cast di oltre sessanta ballerini provenienti da tutto il mondo.