Gioie e sfide della natura nel documentario Vita da cucciolo

Prodotta da National Geographic per la piattaforma streaming Disney Plus, da oggi, mercoledì 18 agosto, è disponibile la docuserie Vita da cucciolo, che in sei parti segue le madri e i cuccioli del mondo animale dal grembo materno al mondo esterno mentre affrontano le gioie e le sfide della natura.

Ogni episodio dalla durata di un’ora offre uno sguardo intimo sulla nascita di un diverso animale iconico: orsi grizzly, leoni marini, elefanti, licaoni, scimpanzé e leoni. Tutte le puntate sono pubblicate in contemporanea.

I filmati di Vita da cucciolo utilizzano una tecnologia esclusiva per permettere al pubblico di sperimentare in prima persona ciò che queste madri e i loro cuccioli affrontano durante il percorso verso una nuova vita.

A ogni occasione si segue il viaggio di una madre incinta, per mostrare i miracoli che avvengono all’interno del grembo materno vengono utilizzati modelli scientificamente accurati in silicone di cuccioli all’interno dell’utero.

Queste scene rappresentano un’immagine realistica degli animali nelle varie fasi dello sviluppo fetale. Ricercatori e scienziati del mondo animale di fama mondiale hanno raccolto i dati e le scansioni per rendere questi modelli il più accurati e realistici possibile, appositamente per la serie.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST