Da oggi mercoledì 18 agosto alle 21.15 è in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW la produzione franco-tedesca-canadese Mirage, composta da 6 episodi proposti in tre appuntamenti settimanali ogni mercoledì.
Creata e scritta da Bénédicte Charles, Franck Philippon e Olivier Pouponneau, e diretta da Louis Choquette, Mirage mescola spionaggio e intrighi familiari. Si tratta della prima coproduzione internazionale realizzata nell’ambito dell’Alleanza dei canali televisivi pubblici europei. Infatti è stata trasmessa su France2 e ZDF nel 2020.
Di cosa parla Mirage
Claire (Marie-Josée Croze), un’esperta di cyber security, si è trasferita a Abu Dhabi col marito Lukas (Hannes Jaenicke) e con suo figlio Zach per un nuovo inizio, ma presto si ritrova al centro di pericolosi intrighi e destabilizzanti atti di spionaggio.
All’improvviso scopre che il suo defunto primo marito, Gabriel (Clive Standen), non è morto a causa del terribile tsunami del 2004 ma, al contrario, è decisamente vivo e vegeto.
Decisa a ritrovarlo, si mette a cercarlo, ma inavvertitamente scatena una serie di eventi che la spingeranno al limite. Tra presente e passato, Claire si lancia in una missione delicatissima, una questione di vita e di morte in cui avrà a che fare con ricatti, sabotaggi e inganni.
Riuscirà a scoprire la verità su quanto successo a Gabriel e a evitare una vera e propria crisi a livello globale?