Serie A, Serie B, Champions e gli altri campionati di calcio 2021-2022: dove vedere le partite

Lo spezzatino è servito. Anche il calcio nazionale e internazionale deve subire la tendenza allo spacchettamento dei diritti televisivi e in streaming che da tempo ormai ha colpito la produzione di film e serie tv, con case di produzione sparse tra mille cataloghi.

Se lo spettatore casuale non avrà problemi a fare una selezione dei campionati a cui tiene di più, i puristi del calcio saranno chiamati a dividersi tra varie piattaforme. Ecco i servizi streaming che trasmetteranno le gare dei vari campionati nazionali e internazionali della stagione 2021-2022.

I costi riferiti di seguito sono quelli a listino, cioè che non considerano eventuali offerte dirette e indirette delle piattaforme, e veritieri alla data di pubblicazione dell’articolo.

Dove vedere la Serie A in streaming

DAZN: qui si trovano tutte le partite di Serie A, di cui 7 in esclusiva, ovvero che si vedranno solo e soltanto su Dazn. Il costo a listino è di 29,99 Euro al mese ed include Serie B, Champions, Europa League, e poi altri sport.

SKY e NOW: qui si vedono solo 3 partite a turno, ovvero il match del sabato sera alle ore 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45. Il pack Calcio di Sky costa 5 euro al mese, da aggiungere ai 14,90 euro al mese che sono come costo del pack base. Now invece costa 14,99 euro al mese.

TIMVISION: è il partner che raccoglie i diritti di Dazn e altri servizi streaming, comprensivi dunque di Champions, Europa League e altri sport, e costa 29,99 Euro al mese.

Dove vedere la Serie B in streaming

DAZN: offre tutte le partite di Serie B. Il costo a listino è di 29,99 Euro al mese ed include Serie A, Champions, Europa League, e poi altri sport.

SKY e NOW: offrono tutte le partite di Serie B. Il pack Calcio di Sky costa 5 euro al mese, da aggiungere ai 14,90 euro al mese che sono come costo del pack base. Now invece costa 14,99 euro al mese.

TIMVISION: è il partner che raccoglie i diritti di Dazn e altri servizi streaming, comprensivi dunque di Champions, Europa League e altri sport, e costa 29,99 Euro al mese.

HELBIZ MEDIA: è una nuova piattaforma streaming nata da poco e che ha acquistato tutte le partite di Serie B. Il costo è di 5,99 Euro al mese oppure di 49,99 Euro in un’unica soluzione valida per un anno.

Dove vedere la Lega Pro / Serie C in streaming

RAIPLAY: la copertura gratuita è offerta dalla Rai, sia in streaming con Rai Play sia in tv con Rai Sport. Vengono trasmesse il posticipo serale del lunedì alle ore 20,45 e l’anticipo serale.

ELEVEN SPORTS: offre tutte le partite di Lega Pro / Serie C al costo di 7,99 Euro al mese oppure di 69,99 Euro in un’unica soluzione valida per l’intera stagione. Oltre alla Serie C e alla Coppa Italia di Serie C, Eleven Sports raccoglie il Campionato italiano velocità, la Serie A di Pallamano maschile e femminile, la Serie A1 di Pallanuoto maschile, la Handball Bundesliga e la Copa America 2021.

SKY: agli abbonati Sky Calcio del satellite e del digitale terrestre vengono offerte fino a 8 partite a giornata. E’ importante sapere che questi match non saranno visibili in streaming su Now, esclusa dai diritti acquisiti dalla Lega Pro per il 2021-2022. Il pack Calcio di Sky costa 5 euro al mese, da aggiungere ai 14,90 euro al mese che sono come costo del pack base.

Dove vedere la Champions League

MEDIASET e MEDIASET INFINITY: Italia 1 o Canale 5 trasmettono in chiaro una partita a turno di Champions League, tra quelle ritenute migliori per un totale di 17 partite a stagione, visibile anche sul portale online. Mediaset Infinity propone a pagamento, a 7,99 Euro al mese, altre 104 partite a stagione su un totale di 137.

SKY e NOW: qui si vedono 121 partite su un totale di 137. Il pack Calcio di Sky costa 5 euro al mese, da aggiungere ai 14,90 euro al mese che sono come costo del pack base. Now invece costa 14,99 euro al mese.

AMAZON PRIME VIDEO: per la prima volta il calcio è anche su questa piattaforma, che manderà in diretta e in esclusiva 16 partite a stagione di Champions League. Queste 16 partite specifiche non saranno visibili altrove, né su Mediaset, né su Sky né su Now. Il costo è di 3,99 Euro al mese o 36 Euro l’anno e comprende anche la spedizione rapida dall’e-commerce Amazon, le serie e i film di Prime Video.

TIMVISION: grazie alla partnership con Mediaset, anche TimVision include nel suo abbonamento a 29,99 Euro al mese le 104 partite di Champions League (a cui si aggiungono le 17 che Mediaset propone in chiaro).

Dove vedere l’Europa League e la Conference League

SKY e NOW: qui ci sono tutte le partite delle due manifestazioni, anche con mosaico diretta gol. Il pack Calcio di Sky costa 5 euro al mese, da aggiungere ai 14,90 euro al mese che sono come costo del pack base. Now invece costa 14,99 euro al mese.

DAZN: offre tutte le partite di Europa League, mentre per la Conference League saranno visibili solo alcune delle migliori partite. Il costo a listino è di 29,99 Euro al mese.

TIMVISION: anche in questo caso, grazie a un accordo con Dazn, sono visibili le partite dell’Europa League a 29,99 Euro al mese.

Dove vedere la Coppa Italia

MEDIASET e MEDIASET INFINITY: Venti, Italia 1 o Canale 5 trasmettono in chiaro tutte le fasi della Coppa Italia, disponibile anche in streaming gratuito sul portale di Mediaset Infinity.

TIMVISION: il parco dei diritti calcistici di TimVision include anche la Coppa Italia, che però è a pagamento con tutti i campionati di cui dispone la visione, a 29,99 Euro al mese.

Dove vedere la Premier League, la Bundesliga e la Ligue 1

SKY e NOW: qui sono previste oltre 300 partite a stagione delle massime serie del campionato inglese, tedesco e francese. Il pack Calcio di Sky costa 5 euro al mese, da aggiungere ai 14,90 euro al mese che sono come costo del pack base. Now invece costa 14,99 euro al mese.

Dove vedere La Liga

DAZN: qui andranno in streaming tutte le partite de La Liga, ovvero la prima e seconda divisione del campionato spagnolo di calcio.

Panoramica completa del calcio in streaming (per piattaforma)

SKY (19,90 Euro al mese con Calcio + Pack base): Serie A (3 partite su 10 a turno), Serie B, Champions League (121 partite su 137), Europa League, Conference League, Premier League, Ligue 1, Bundesliga.

NOW (14,99 Euro al mese): Serie A (3 partite su 10 a turno), Serie B, Champions League (121 partite su 137), Europa League, Conference League, Premier League, Ligue 1, Bundesliga.

DAZN (29,99 Euro al mese): Serie A, Serie B, Europa League, Conference League (le migliori partite), La Liga, FA Cup.

TIMVISION (29,99 Euro al mese): Serie A, Serie B, Coppa Italia, SuperCoppa Italiana, Champions League (121 partite su 137), Europa League, Conference League (le migliori partite), La Liga, FA Cup.

MEDIASET INFINITY (7,99 Euro al mese): Champions League (104 partite su 137 a cui si aggiungono le 17 proposte dalla tv in chiaro).

MEDIASET INFINITY (versione aperta e gratuita): Champions League (17 partite della tv in chiaro), Coppa Italia, SuperCoppa Italiana.

AMAZON PRIME VIDEO (3,99 Euro al mese o 36 Euro l’anno): Champions League (16 partite in esclusiva su 137).

HELBIZ MEDIA (5,99 Euro al mese o 49,99 Euro l’anno): Serie B.

ELEVEN SPORTS (7,99 Euro al mese o 69,99 Euro l’anno): Lega Pro / Serie C (tutti i match).

RAIPLAY (gratuita): Lega Pro / Serie C (una selezione di partite).

Panoramica completa del calcio in streaming (per eventi)

SERIE A: Dazn (tutti i match, di cui 7 in esclusiva), TimVision (tutti i match, di cui 7 in esclusiva), Sky e Now (3 partite su 10 per turno).

SERIE B: Sky, Now, Dazn, TimVision, Helbiz Media.

LEGA PRO / SERIE C: Eleven Sports (tutti i match), RaiPlay (una selezione).

COPPA ITALIA e SUPERCOPPA ITALIANA: Mediaset Infinity (streaming gratuito), TimVision.

CHAMPIONS LEAGUE: Mediaset Infinity (104 partite su 137 a pagamento più 17 gratuite dalla tv in chiaro), Sky e Now (121 partite su 137), Amazon Prime Video (16 partite in esclusiva assoluta), TimVision (104 partite su 137 a pagamento più 17 gratuite dalla tv in chiaro).

EUROPA LEAGUE: Sky e Now, Dazn, TimVision.

CONFERENCE LEAGUE: Sky e Now (tutti i match), Dazn (le migliori partite), TimVision (le migliori partite).

PREMIER LEAGUE / LIGUE 1 / BUNDESLIGA: Sky e Now.

LA LIGA: Dazn, TimVision.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST