Da oggi, mercoledì 18 giugno, è al via su Disney+ la seconda stagione della serie per ragazzi Elena, diventerò Presidente con tutti i 10 episodi che verranno pubblicati insieme.
La nuova stagione riprende la storia della giovane americana di origini cubane e futura leader Elena Cañero-Reed a partire dal suo ingresso in seconda media. Narrata attraverso gli estratti del suo diario da tredicenne, questo racconto di formazione segue Elena tra gli alti e bassi della scuola media che la indirizzano lungo il cammino che la porterà a diventare presidente degli Stati Uniti.
Tess Romero interpreta Elena Cañero-Reed da giovane, mentre Gina Rodriguez (Jane the Virgin), che è anche executive producer, interpreta Elena da adulta, la cui figura compare nell’arco della stagione come futura se stessa e sua coscienza per guidarla attraverso la scuola media e nel suo percorso fino alla Casa Bianca.
Il cast di Elena, Diventerò Presidente vede anche la presenza di Selenis Leyva (Orange is the New Black) nel ruolo di Gabi, madre di Elena; Charlie Bushnell nel ruolo di Bobby, fratello di Elena, e Michael Weaver nel ruolo di Sam, il fidanzato di Gabi.
Inoltre, fanno parte del cast anche Jessica Marie Garcia che interpreta Camila, collega di Gabi; Carmina Garay nel ruolo di Sasha, migliore amica di Elena; Sanai Victoria che interpreta Melissa, compagna di classe di Elena; Harmeet Pandey nel ruolo di Jessica, un’amica di Elena; Brandon Severs e Nathan Arenas che interpretano gli amici di Bobby, Liam e Danny.