Doppio sospetto, un thriller dal sapore hitchcockiano su Rai3

Nella lista dei film in prima visione proposti su Rai3 in questa estate si segnala nella prima serata di giovedì 19 agosto (alle ore 21:20 circa) il thriller, dal sapore hitchcockiano, Doppio sospetto (Duelles) scritto e diretto da Olivier Masset-Depasse nel 2018.

La pellicola ha ottenuto 10 nomination ai Premi Magritte 2020 (gli Oscar del Belgio) conquistandone 9 e stabilendo il record di vittorie. Tra le categorie premiate spiccano quelle per il miglior film, la regia, la sceneggiatura e l’attrice protagonista.

Nel Belgio degli anni Sessanta Alice (Veerle Baetens) e Céline (Anne Coesens) sono migliori amiche e abitano in villette a schiera adiacenti. Entrambe sono sposate con uomini che garantiscono loro una vita agiata e hanno 2 figli maschi che frequentano le scuole elementari. 

Un giorno Alice si ritrova ad essere testimone impotente della morte di Maxime (Luan Adam), il figlio dell’amica, caduto nel vuoto dalla finestra della sua camera.

Distrutta dal dolore, Céline incolpa dapprima Alice di non aver fatto tutto il possibile per salvare Maxime per poi scagionarla, legarsi sempre più alla sua compagnia e mostrare attenzioni ossessive e morboso affetto verso suo figlio Theo (Jules Lefebvres).

Il susseguirsi di strani episodi porterà presto Alice a sospettare di Céline fino a farle credere che la donna stia organizzando un piano per vendicarsi di lei e sottrarle il bambino… il finale si rivelerà imprevisto!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST