Il 1° e l’8 ottobre prossimi, su Prime Video, ci saranno quattro nuovi film Amazon Original della serie Welcome to the Blumhouse, un ciclo di appassionanti thriller sviluppati con la massima attenzione per garantire agli abbonati un’offerta originale e diversificata. Quattro produzioni dirette da giovani registi, soprattutto donne, e nei cui cast troveremo affiancati attori affermati e attori emergenti.
Il 1° ottobre sarà la volta di Bingo Hell e Black as night. L’8 ottobre saranno pubblicati Madres e The Manor.
Bingo Hell
Una creatura minaccia gli abitanti di una piccola comunità a basso reddito e una grintosa anziana cercherà di fermarla. Si tratta dell’attivista di quartiere Lupita (Adriana Barraza) che, dopo aver scoperto che la sala bingo della città è stata venduta al misterioso uomo d’affari Mr. Big (Richard Brake), fa i conti con le morti raccapriccianti di gran parte dei suoi amici di vecchia data. Qualcosa di terrificante ha messo le radici nel barrio di Oak Springs e, ogni volta che qualcuno grida Bingo, si deve registrare un’altra vittima. Mentre aumentano i premi in denaro, aumentano anche i cadaveri, alimentando in Lupita la consapevolezza che, in questo gioco, il vincitore prende tutto.
Diretto da: Gigi Saul Guerrero
Scritto da: Shane McKenzie, Gigi Saul Guerrero, Perry Blackshear
Con: Adriana Barraza, L. Scott Caldwell, Richard Brake e Joshua Caleb Johnson
Produttori esecutivi: Jason Blum, Lisa Bruce, Jeremy Gold, Marci Wiseman, Raynor Shima e Lauren Downey
Black as night
Un’adolescente piena di risorse lascia l’infanzia alle spalle nel momento in cui deve fronteggiare un gruppo di letali vampiri. Nel 2020, quindici anni dopo che l’uragano Kathrina ha devastato la città di New Orleans, una nuova minaccia grava sulla Big Easy sottoforma di una misteriosa puntura alla gola. Quando la madre della quindicenne Shawna (Asjha Cooper) diventa l’ultima vittima dei non-morti, la ragazza decide di dover pareggiare i conti. Con tre amici, escogita un piano geniale per infiltrarsi nella villa dei vampiri, che si trova nel quartiere francese, uccidere il loro capo e riportare i suoi discepoli alla forma umana. Mentre cerca di raggiungere il proprio intento, Shawna e il suo gruppo si ritrovano in mezzo ad un conflitto secolare fra fazioni di vampiri, che da tempo rivendicano la loro supremazia su New Orleans.
Diretto da: Maritte Lee Go
Scritto da: Sherman Payne
Con: Asjha Cooper, Fabrizio Guido, Mason Beauchamp, Abbie Gayle con Craig Tate e Keith David
Produttori esecutivi: Jason Blum, Jeremy Gold, Marci Wiseman, Lisa Bruce, Maggie Malina e Guy Stodel
Madres
Beto (Tenoch Huerta) e Diana (Ariana Guerra), una giovane coppia messico-americana in attesa del primo figlio, si trasferisce in una piccola città della California degli Anni 70, dove Beto ottiene l’opportunità di lavorare in una fattoria. Isolata dal resto della comunità e turbata da sogni piuttosto confusi, Diana esplora il decadente ranch aziendale in cui vive, trovando un macabro talismano e una scatola che contiene gli effetti personali dei precedenti abitanti. Le sue scoperte la condurranno ad una realtà molto più strana e terrificante di quella che avrebbe potuto immaginare.
Diretto da: Ryan Zaragoza
Scritto da: Marcella Ochoa e Mario Miscione
Con: Tenoch Huerta, Ariana Guerra, Evelyn Gonzalez, Kerry Cahill e Elpidia Carrillo
Produttori esecutivi: Jason Blum, Jeremy Gold, Marci Wiseman, Lisa Bruce, Sanjay Sharma e Matthew Myers
The Manor
Quando un leggero ictus le fa perdere l’autosufficienza, Judith Albright (Barbara Hershey) decide di trasferirsi alla Golden Sun Manor, una struttura con un’eccellente reputazione. Nonostante gli sforzi dello staff e l’amicizia con Roland (Bruce Davidson), strani eventi e visioni da incubo convincono Judith che nella tenuta alberghi una presenza sinistra. Mentre i residenti cominciano a morire misteriosamente, gli avvertimenti dati da Judith vengono subito etichettati come fantasia o come segni di demenza anche dal nipote Josh (Nicholas Alexander). Senza nessuno disposto a crederle, Judith deve fuggire dal maniero per non cadere vittima della sinistra presenza.
Scritto e diretto da: Axelle Carolyn
Con: Barbara Hershey, Bruce Davison, Nicholas Alexander, Jill Larsen, Fran Bennett e Katie Amanda Keane
Produttori esecutivi: Jason Blum, Jeremy Gold, Marci Wiseman, Lisa Bruce, Sandy King e Richard J. Bosner