MTV VMAs 2021: la lista dei primi ospiti e il premio speciale ai Foo Fighters

Il prossimo 12 settembre, a New York andranno in scena gli MTV VMAs 2021 ovvero i Video Music Awards. La diretta sarà proposta anche in Italia, su Sky e in streaming su Now, al canale 131 di MTV.

La lista di ospiti che si esibiranno al Barclays Center di New York è lunga. Ecco alcuni dei primi nomi annunciati. Camila Cabello (che per altro sarà protagonista del film Cenerentola su Amazon Prime Video dal 3/9,) si esibirà con Don’t Go Yet; invece Lorde, che ha pubblicato di recente il suo terzo album, Solar Power, lo farà sentire sul palco per la prima volta in tv.

Sentiremo poi uno dei successi di Lis Nas X, il debutto di Machine Gun Kelly col suo nuovo singolo Papercuts e del prossimo album Born with horns, e non mancherà Olivia Rodrigo con una performance della sua hit mondiale Good 4 u.

Guidano la lista delle nomination di quest’anno Justin Bieber (7) e Megan Thee Stallion (6), seguite da Billie Eilish, BTS, Doja Cat, Drake, Giveon, Lil Nas X e Olivia Rodrigo (5 ciascuno). È possibile consultare l’elenco completo delle nomination qui.

Nel corso della cerimonia, l’iconica band Foo Fighters riceverà il suo primo US Global Icon Award che celebra un artista/band la cui carriera è senza precedenti, il cui impatto ed influenza continui hanno mantenuto un enorme successo globale nella musica ed oltre. Per la prima volta dal 2007, anche i Foo Fighters si esibiranno sul palco dei MTV VMAs 2021 e hanno ottenuto tre nomination per Shame Shame nelle categorie Best rock, Best choreography e Best cinematography.

In Italia lo show sarà trasmesso in diretta su MTV (in streaming su Now e al canale 131 di Sky) nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 settembre: a partire dalle 00.30 con il Pre Show e dalle 2.00 con il Live Show. Lunedì 13 settembre lo show sarà di nuovo in onda su MTV dalle 21.10 in versione sottotitolata.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST