Si alza il velo sull’adattamento live action americano di Cowboy Bebop, ecco le prime foto e la data d’uscita

Da tempo atteso dai fan giapponesi e occidentali, più con caustica curiosità che per spasmodica voglia di vederlo, Netflix ha alzato il velo di mistero sulla trasposizione live action di Cowboy Bebop, storico anime (serie animata nipponica) che molti adulti un tempo bambini ricorderanno.

Parliamo di caustica curiosità perché gli adattamenti americani di contenuti giapponesi non sono mai troppo graditi dagli appassionati. Sarà il brutto ricordo di quel Dragon Ball rimasto impresso nella mente di molti, o del più recente Ghost in the Shell con Scarlett Johansson. Gli stessi live action giapponesi risultano sgraditi perché spezzano azione e magia del fumetto o dell’animazione, che difficilmente possono essere ricreati con attori umani e una valanga di computer grafica.

Le prime immagini di questo Cowboy Bebop diffuse da Netflix non sono malvagie, ma già il dito è puntato su alcune scelte del casting. Che, per dovere di cronaca è così composto:

John Cho è Spike
Mustafa Shakir è Jet
Daniella Pineda è Faye
Alex Hassell è Vicious
Elena Satine è Julia

Geoff Stults è Chalmers
Tamara Tunie è Ana
Mason Alexander Park è Gren
Rachel House è Mao
Ann Truong è Shin
Hoa Xuande è Lin

A poter mettere una pezza ad eventuali danni da sceneggiatura, potrebbe essere il regista dell’anime, Shinichiro Watanabe, che ricopre il ruolo di consulente. Yoko Kanno, compositore musicale della serie animata, è confermato anche nella produzione del live action.

Prima di lasciarvi alle immagini, vi diciamo che Cowboy Bebop è atteso su Netflix per il 19 novembre.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST