The Walking Dead: lascia Fox e approda in esclusiva su Disney+ con la stagione 11

La scommessa del canale satellitare Fox di portare in Italia la serie The Walking Dead è risultata vincente. A dieci anni di distanza possiamo dirlo forte. Al termine del decennio però è cambiato l’assetto societario, Walt Disney ha acquisito Fox e dunque ecco la mossa inevitabile: l’apocalisse zombie cambia casa.

La prima parte della stagione 11, che corrisponde anche alla finale, The Walking Dead lascia il satellite e approda solo e soltanto su Disney+, all’interno della sezione Star. Lo fa con nuovi episodi a cadenza settimanale a partire da lunedì 23 agosto.

Nell’undicesima stagione Alexandria è gravemente compromessa e non è più il posto sicuro di un tempo a causa della strage e della devastazione provocata dai Sussurratori. Ora, gli abitanti di Alexandria cercano di rifortificare la città e di trovare sostentamento per un numero sempre più crescente di persone.

Tra questi, ci sono i sopravvissuti alla caduta del Regno e all’incendio di Hilltop; compresi Maggie e il suo nuovo gruppo, i Wardens. La situazione è difficile per tutti: le tensioni aumentano a causa degli eventi passati e l’istinto di sopravvivenza tende a prevalere sempre di più sulla collaborazione.

Devono assicurarsi più cibo mentre tentano di ripristinare Alexandria prima che crolli come innumerevoli altre comunità che hanno incontrato nel corso degli anni. Ma in che modo? Più stanchi e affamati che mai, i sopravvissuti devono scavare più a fondo per trovare la forza di salvaguardare la vita dei loro figli, anche a costo di perdere la propria.

Nel frattempo, all’insaputa degli abitanti di Alexandria, Eugene, Ezekiel, Yumiko e Princess sono ancora prigionieri di misteriosi soldati che fanno parte di un gruppo più grande e poco collaborativo.

I primi due episodi dell’undicesima stagione sono diretti da Kevin Dowling e scritti da Angela Kang e Jim Barnes. Su Disney+ sono disponibili anche tutte le altre precedenti stagioni.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST