Un milione di piccole cose: finalmente in Italia su Rai2 il telefilm con David Giuntoli

Nonostante da anni la Rai detenga i diritti del telefilm Un milione di piccole cose (in originale: A million little things), soltanto a partire da oggi, lunedì 23 agosto, la seconda rete della tv pubblica ne inizia la messa in onda in prima visione assoluta, dal lunedì al venerdì alle ore 18,50 (salvo imprevisti tra sport e parlamento).

Basti pensare che in America, Un milione di piccole cose è in onda dal 26 settembre 2018, ovvero quasi 3 anni. Rai2 dunque è indietro di tre stagioni, visto che la quarta avrà inizio su Abc quest’autunno. Nell’epoca delle contemporanee e dello streaming (anche illegale), una decisione decisamente bizzarra.

Mettendo da parte la polemica, si tratta di un dramedy su un gruppo di amici che per differenti ragioni si trovano impantanati nella loro vita senza riuscire ad andare avanti. La routine quotidiana cambia quando uno di loro muore improvvisamente: il gruppo ne esce scosso e tenta di vivere la vita con gioia e rinnovamento.

Interpreti e personaggi

  • David Giuntoli: nel ruolo di Eddie Saville
  • Grace Park: Katherine Kim, moglie di Eddie
  • Tristan Byon: Theo Saville, figlio di Eddie
  • Romany Malco: Rome Howard
  • Christina Moses: Regina Howard, moglie di Rome
  • Ron Livingston: Jon Dixon
  • Stephanie Szostak: Delilah Dixon, moglie di Jon
  • Lizzy Greene: Sophie Dixon, figlia di Jon
  • Christina Ochoa: Ashley Marales, assistente / segretaria di Jon
  • James Roday: Gary Mendez
  • Allison Miller: Maggie Bloom, interesse amoroso di Gary

Le trame dei primi episodi

S1E1 – Tutto accade per un motivo: Dopo il suicidio di Jon, gli amici più stretti cercano di trovare una ragione per un atto che sembra incomprensibile. E pian piano tutti iniziano ad aprirsi un po’ di più e a raccontarsi.

S1E2 – La band dei papà: Il gruppo cerca di aiutare Sophie nella preparazione del saggio di danza con i padri. Eddie scopre un criptico messaggio vocale di Jon…

S1E3 – Buon compleanno: Durante la gita a sorpresa per il compleanno di Gary, nasce un conflitto tra i partecipanti nel momento in cui viene rivelato un segreto importante.

S1E4 – La pizza del venerdì: Le conseguenze del segreto di Eddie e Delilah si fanno sentire. Delilah lotta per proteggere i suoi figli e mantenere viva la memoria di Jon.

S1E5 – La recita scolastica: Gary tenta di far parlare di più Maggie. Eddie inizia a capire i sacrifici di Katherine. Rome prende provvedimenti per consultarsi con un medico.

Gli episodi dovrebbero essere tutti recuperabili su RaiPlay per un periodo limitato di tempo.

bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST