Disney+ commissiona Nautilus, la serie basata su Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne

L’impegno di Disney+ nel settore dell’audiovisivo europeo si conferma con il via libera alla produzione di Nautilus, serie basata sul romanzo di Jules Verne. Ad annunciarlo in un comunicato è The Walt Disney Company EMEA.

Prodotta dalle società britanniche Moonriver TV e Seven Stories, Nautilus sarà una serie in 10 episodi che adatterà Ventimila leghe sotto i mari e rivelerà la storia mai raccontata prima delle origini del personaggio più iconico di Verne, il Capitano Nemo, e del suo leggendario sottomarino, il Nautilus.

Nemo sarà un principe indiano derubato del suo diritto di nascita e della sua famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali, un uomo deciso a vendicarsi di coloro che gli hanno portato via tutto. Ma una volta che Nemo salperà con il suo equipaggio improvvisato a bordo del maestoso Nautilus, non solo combatterà contro il suo nemico, ma scoprirà anche un magico mondo sottomarino, imparerà a prendere il suo posto come capo dell’equipaggio e vivrà un’avventura indimenticabile sotto la superficie del mare.

Nautilus reimmagina il racconto classico di Verne per le nuove generazioni, basandosi sulla lunga tradizione di Walt Disney con questa storia, iniziata con il film originale del 1954, 20.000 leghe sotto i mari – disponibile in streaming su Disney Plus – e servita come ispirazione per le sue prime attrazioni del parco a tema.

Le riprese di Nautilus sono previste per l’inizio del 2022. Il progetto rientra nell’impegno di Walt Disney di ideare, sviluppare e creare contenuti con società di produzione europee, con l’ambizione di realizzare 50 produzioni in Europa entro il 2024.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST