Il ciclo di commedie francesi in prima visione su Rai3 continua con Famiglia allargata

Come ogni mercoledì continua il ciclo di commedie francesi, in prima visione, previste nel palinsesto estivo di Rai3. Nella prima serata del 25 agosto, alle ore 21:20, va in onda Famiglia allargata, opera prima di Emmanuel Gillibert, diretta nel 2018.

Antoine (Arnaud Ducret) è uno scapolo “cronico” che, alla soglia dei 40 anni, trascorre la sua vita in maniera spensierata e leggera passando di festa in festa e cambiando donna ogni sera. Compagno di avventure e di appartamento è il suo amico Thomas (Nicolas Ullmann) che, un giorno, decide di lasciare Parigi e trasferirsi a Los Angeles. Però, prima di andar via, l’uomo promette ad Antoine di trovargli un nuovo coinquilino.

La prescelta è Jeanne (Louise Bourgoin), una giovane donna che Thomas descrive come bella e single, omettendo però che si è da poco separata da un uomo fedifrago e che è madre di due bambini, Théo (Timéo Bolland) e Lou (Saskia de Melo Dillais), rispettivamente di 8 e 5 anni.

Il mondo e le abitudini di Antoine vengono così stravolti al punto da ritrovarsi in un vero e proprio incubo che lo porta ad abbandonare i panni del navigato donnaiolo e ricoprire quelli del quasi “padre di famiglia”, nonostante non abbia alcuna vocazione paterna.

Commedia leggera che mette in scena una delle molteplici possibilità di convivenza dei nostri giorni e ne descrive gli incontri/scontri, come pure i percorsi, e i relativi sviluppi, innescati dal meccanismo di conoscenza reciproca tra i protagonisti in gioco.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST