Judas and the Black Messiah, film vincitore di 2 Oscar è su Sky e Now

Vincitore di 2 premi Oscar alla 93esima edizione per le categorie di Miglior attore non protagonista e Miglior canzone originale, il film Judas and the Black Messiah è in onda su Sky Cinema Due e in streaming su Now da oggi, 25 agosto.

Ambientato a Chicago alla fine degli anni 60, è la storia di un informatore sotto scacco dell’FBI, il criminale minorenne Bill O’Neal (interpretato da Lakeith Stanfield), che diventa un infiltrato nel Black Panther Party. La sua missione è avvicinarsi al leader Fred Hampton (Daniel Kaluuya) in modo da favorirne la cattura.

L’Oscar al Miglior attore non protagonista è stato assegnato a Daniel Kaluuya, mentre quello alla Miglior canzone originale è stato ritirato dalla rapper H.E.R. per il brano Fight for you.

La regia è di Shaka King e il film dura poco più di 2 ore. Su IMDB ha un punteggio di 7,6. Su Metacritic ha un punteggio di 8,5.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST