McCartney 3, 2, 1: la docuserie evento di Disney Plus

È disponibile da oggi, mercoledì 25 agosto, all’interno della sezione Star di Disney Plus una docuserie evento di genere musicale: McCartney 3, 2, 1 diretto dal vincitore dell’Emmy Award, Zachary Heinzerling.

Paul McCartney incontra il leggendario produttore Rick Rubin in un raro e approfondito faccia a faccia per discutere del suo lavoro rivoluzionario con i Beatles, dell’emblematico arena rock degli anni ‘70 con i Wings e dei suoi oltre 50 anni come artista solista.

In questa serie composta da sei episodi che esplora la musica e la creatività in modo unico e illuminante, gli spettatori potranno unirsi a Paul e Rick per una conversazione intima sul lavoro di composizione, le influenze e le relazioni personali che hanno ispirato le canzoni iconiche che sono state la colonna sonora delle vite di tutti.  

La storia di Paul McCartney

Negli anni ‘60, McCartney ha cambiato per sempre il mondo con i Beatles e ha continuato a spingersi oltre i confini come artista solista, poi con i Wings, oltre a collaborare con numerosi artisti di fama mondiale.

Ha ricevuto 18 Grammy e nel 1997 è stato nominato cavaliere da Sua Maestà la Regina Elisabetta II per i suoi servizi in campo musicale. Il suo album più recente, “McCartney III”, è stato al n. 1 nelle classifiche ufficiali del Regno Unito e al n. 1 della Billboard Top Album Sales Chart negli Stati Uniti al momento della pubblicazione nel dicembre 2020. 

McCartney è un appassionato filantropo, che sostiene con passione molte cause, tra cui la difesa degli animali e i temi ambientali.

La storia di Rick Rubin

Rick Rubin continua a co-produrre e condurre la serie di podcast Broken Record con Malcolm Gladwell.

Ha una partnership attiva con GQ che ruota intorno a una serie di conversazioni approfondite con le personalità più influenti del mondo della musica, da Pharrell Williams a Kendrick Lamar, attorno a ognuna delle quali ospita e crea contenuti editoriali e video.

Recentemente ha prodotto il disco con i The Strokes, “The New Abnormal”, vincitore di un Grammy, che ha ottenuto recensioni entusiastiche.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST