Joy: su Disney+ il film con Jennifer Lawrence su un’imprenditrice americana negli anni 90

A partire dal 27 agosto è disponibile nel catalogo di Disney+ il biopic Joy, diretto da David O. Russell nel 2015, che narra la vera storia di Joy Mangano, un’inventrice e imprenditrice americana che, negli anni Novanta, è arrivata al vertice di un impero commerciale.

Joy (Jennifer Lawrence) è una donna divorziata, vive a casa di sua madre Terry (Virginia Madsen) che ospita anche sua nonna Mimi (Diane Ladd), ed è costretta a mantenere figli ed ex marito Tony (Édgar Ramirez), un cantante squattrinato che vive nello scantinato della stessa abitazione.

A complicare ulteriormente il quadro familiare ci sono i rapporti tutt’altro che distesi con suo padre Rudy (Robert De Niro) e con sua sorella Peggy (Elisabeth Röhm).

Per far quadrare i conti, la donna lavora come hostess di terra, svolgendo un pesante turno notturno. Casualmente un giorno si ritrova a spazzare dei calici rotti e si taglia le mani. Questo episodio la porta a ideare il Miracle Mop, un mocho utile a lavare i pavimenti senza ferirsi o sporcarsi.

Lo strumento viene prodotto grazie al finanziamento di Trudy (Isabella Rossellini), la ricca fidanzata di Rudy, e lanciato sul canale televisivo QVC, diretto da Neil Walker (Bradley Cooper), ma nell’immediato non funziona.
In seguito si decide di affidare le telepromozioni alla stessa inventrice e in meno di mezz’ora vengono venduti 18.000 pezzi. Sarà solo il primo di una fortunata serie di brevetti che faranno di Joy un’importante imprenditrice.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post