Le prime foto, cast e storia di Django, la rilettura Sky del classico western

Sono state rilasciate oggi le prime immagini dal set di Django, la serie originale Sky e CANAL+ che rilegge liberamente e in chiave contemporanea l’omonimo classico western, le cui riprese sono in corso in Romania. 

Matthias Schoenaerts interpreta l’iconico personaggio del titolo, accanto a Nicholas Pinnock nei panni di John Ellis, antagonista di Django, Noomi Rapace nel ruolo della potente e spietata nemica di Ellis, Elizabeth, e a Lisa Vicari, che nella serie è invece Sarah, la figlia di Django. 

I primi episodi sono diretti da Francesca Comencini (Gomorra – la Serie), che è anche direttrice artistica della serie, mentre i seguenti episodi sono diretti da David Evans (Downton Abbey) e da Enrico Maria Artale (Romulus).

Il profilo degli attori protagonisti

Il premiato attore Matthias Schoenaerts è acclamato in tutto il mondo per film come The Danish GirlThe MustangBullhead – La vincente ascesa di JackyUn sapore di ruggine e ossa.

Noomi Rapace, attrice vincitrice di numerosi premi, è molto conosciuta per i suoi ruoli nei film PrometheusUomini che odiano le donne Seven Sisters, così come per i film indipendenti Daisy Diamond e Lamb.

L’attore e fondatore della Silver Milk Productions Nicholas Pinnock, che è apparso sul grande schermo nei film The Last Tree e Dark Encounter, è conosciuto in Tv per le serie CounterpartTop BoyFortitudeMarcella e, più di recente, For Life.

La talentuosa attrice in ascesa Lisa Vicari è invece conosciuta per le sue performances nel film Luna e, più di recente, nella popolare serie Dark.

Chi c’è dietro Django

La serie è stata creata e scritta da Leonardo Fasoli (Gomorra – La SerieZeroZeroZero) e Maddalena Ravagli (Gomorra – La Serie), entrambi anche co-autori del soggetto di serie insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. Due episodi sono stati scritti da Max Hurwitz (ZeroZeroZeroManhunt).

Liberamente ispirata al classico di Sergio Corbucci, Django è completamente girata in inglese, in dieci episodi da sessanta minuti, prodotta per Sky Studios e Canal+ da Cattleya e Atlantique Productions (parte di Mediawan) e co-prodotta da Sky Studios e CANAL+, in collaborazione con Odeon Fiction e StudioCanal TV.

Realizzate col supporto del Governo della Romania, le riprese della serie sono attualmente in corso tra Racos, Bucharest e l’area del Danubio.

Le foto dal set di Django

Ecco le foto fornite da Sky che si riferiscono al set rumeno di Django. Gli scatti sono stati realizzati da Cos Aelenei.

Da sinistra verso destra, prima fila: Matthias Schoenaerts è il protagonista della serie, lo vediamo prima trasandato e poi con indosso il classico cappello nella seconda foto. Nel mezzo, Lisa Vicari è Sarah.

Nella seconda e ultima fila: l’uomo è Nicholas Pinnock interprete di John Ellis, la donna a cavallo è Noomi Rapace nel ruolo di Elizabeth.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST