Cancellato dalla NBC a metà giugno dopo il finale della terza stagione, con il mistero del Volo 828 scomparso e poi riapparso dopo 5 anni senza ancora una definitiva spiegazione, la serie Manifest riuscirà a risolvere tutti i misteri lasciati in sospeso grazie a Netflix.
La piattaforma streaming con sede a Los Gatos, in California (USA), ha infatti deciso di prendersi carico di Manifest, rinnovandolo per una quarta e ultima stagione extralarge, poiché sarà composta da ben 20 episodi. L’annuncio arriva oggi, 8 agosto, che in America è trascritto come 8/28, cioè proprio come il numero del volo della Montego Air al centro della storia.
Per la prima stagione di Manifest vennero prodotti 16 episodi, mentre per la seconda e la terza gli episodi totali sono stati 13. Il grande numero ordinato per la quarta trova una facile spiegazione: i creatori di Manifest avevano pensato fin dall’inizio a una serialità lunga 6 stagioni e dunque ora le sceneggiature dovranno essere condensate e velocizzate per arrivare all’atteso finale con tutte le risposte.
Al momento non è ancora chiaro se i 20 episodi verranno pubblicati da Netflix tutti insieme oppure divisi in due distinte finestre di lancio, come per esempio accaduto con La casa di carta 5. Ed è anche troppo presto per sapere quando arriveranno, probabilmente non prima della seconda metà del 2022.
Grande la soddisfazione dei produttori e del cast che hanno detto la loro sui propri account social: c’è sempre stata la speranza di un’acquisizione e con l’affetto dei fan e l’ottimo gradimento del pubblico di Netflix (che ha portato la serie in boxset nella Top 10 dei contenuti più visti negli Stati Uniti), l’obiettivo salvezza è stato raggiunto.