Né Giulietta, né Romeo: il debutto alla regia di Veronica Pivetti

Oggi, domenica 29 agosto alle 21:15, è in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW il film commedia Né Giulietta, né Romeo che, nel 2015, ha segnato il debutto alla regia di Veronica Pivetti, qui anche interprete e sceneggiatrice.

Rocco (Andrea Amato) è un ragazzo adolescente, frequenta il liceo ed è l’unico figlio di una coppia di genitori separati. Sua madre Olga (Veronica Pivetti) fa la giornalista e si professa una donna progressista mentre suo padre Manuele (Corrado Invernizzi) fa lo psicanalista, scrive best seller ed è uno sciupafemmine.

Rocco prova a sperimentare il sesso con la sua amica Maria (Carolina Pavone) ma le cose non funzionano. Un giorno, mentre viene picchiato da un bullo, Rocco scopre di esserne attratto e inizia a prendere coscienza circa la propria identità e, ben presto, fa coming out con i propri genitori. Le cose però non vanno nel modo sperato.

Deluso dalla loro reazione Rocco decide di scappare di casa per prendere parte al concerto del cantante gay più famoso del momento. Nell’indifferenza di Manuele, Olga e nonna Amanda (Pia Engleberth) decidono allora di inseguire il ragazzo in un divertente viaggio on the road verso Milano…

Buoni sentimenti e leggerezza per trattare un tema delicato. Il lieto fine non può che essere d’obbligo!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST