Il Premium alla carriera per Barbara Foria? Un intero one woman show in prime time. Dopo l’esperienza vincente in tv a Colorado e le riuscite imitazioni di Serena Bortone e Myrta Merlino, la comica napoletana doc debutta ufficialmente anche in prima serata su Rai Premium con uno spettacolo tutto suo che si preannuncia mirabolante.
Lunedì 30 agosto 2021, in prima visione assoluta sul canale 25 del digitale terrestre (e poi on demand su RaiPlay), andrà infatti in onda Euforia!, show il cui titolo sembra mettere insieme l’euforia percepita durante lo spettacolo con il nome della sua protagonista. Un gioco di parole che già ottiene l’effetto ironico e divertente sperato per il pubblico.
Diretto da Claudio Insegno e scritto dalla stessa Barbara Foria, insieme a Stefano Vigilante e Manuela D’Angelo, lo spettacolo fa suo il concetto di ironia nella vita e si propone di condividerlo con i telespettatori presenti anche a casa.
Spunti di riflessioni della comica di Napoli ed elementi del suo reportorio di battute fanno così di Euforia! un ironico viaggio al femminile per la donna di oggi, tra normalità della vita quotidiana e aspettative che tali rimangono (o forse no).
Cos’è la felicità? Perché le donne ad un certo punto della loro vita sono chiamate milf? Come cambia il corpo di una donna dopo gli ‘anta? Come accade che nel corso degli anni si passa dal rock n’ roll alla tachipirina? Una linea sottile tra volare e sorvolare, che in fondo ci insegna che leggerezza e superficialità si somigliano ma non si pigliano…