Enigmatico e visionario, Disney+ ha deciso che racconterà la vita dello stilista Karl Lagerfeld in una nuova serie, etichettata come Star Original, che prenderà il nome di Kaiser Karl.
Composta da sei episodi, sarà girata in Francia e prodotta dalla società parigina Gaumont (che ha già realizzato Lupin). È basata sull’omonima biografia di Raphaëlle Bacqué che è coinvolto nella scrittura della serie insieme agli sceneggiatori Isaure Pisani-Ferry e Jennifer Have. Ulteriori dettagli sulla produzione e sul casting saranno annunciati nei prossimi mesi.
La storia di Kaiser Karl e del protagonista Karl Lagerfeld inizia durante l’estate del 1972 e ripercorre le tappe che lo porteranno a diventare il successore di Coco Chanel, morta l’anno precedente, e lo stilista francese di maggior successo in un periodo in cui Yves Saint Laurent era la più grande personalità della moda. La rivalità tra Lagerfeld e Pierre Bergé (compagno di Yves Saint Laurent) così come la storia d’amore di Lagerfeld con Jacques de Bascher saranno tematiche altrettanto centrali nella serie.
Oltre a essere una serie storica, Kaiser Karl si addentrerà nel mondo di Lagerfeld e nella sua personalità, un personaggio che, pur essendo molto famoso, coltivava e manteneva un’aria di intenso mistero. Farà luce sulle case di moda di lusso degli anni ‘70 e su come Lagerfeld abbia costruito il suo brand personale unico e talvolta controverso in un mondo in cui le apparenze sono tutto.