Amazon Prime Video ha svelato oggi il teaser trailer della serie fantasy La Ruota del Tempo (titolo originale: The Wheel of Time), basata sull’omonima serie di romanzi best-seller. I primi tre episodi della prima stagione saranno disponibili venerdì 19 novembre, mentre un nuovo episodio sarà disponibile ogni venerdì, sino ad arrivare al finale di stagione il 24 dicembre.
La Ruota del Tempo è basato sui romanzi di Robert Jordan, che hanno venduto più di 90 milioni di copie. La serie letteraria comprende 14 libri, tre dei quali sono stati completati dopo la morte di Jordan grazie alla penna di Brandon Sanderson.
La serie vedrà protagonista Rosamund Pike nei panni di Moiraine, una delle poche donne a poter utilizzare la magia e membro dell’Aes Sedai, una potente organizzazione tutta al femminile. Dopo essere arrivata nella città di Two Rivers, l’Aes Sedai e un gruppo di altri avventurieri partono per un viaggio attraverso il mondo. Tra i membri del gruppo, cinque giovani uomini e donne, c’è quello che pare essere il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.
Foto di: Amazon Prime Video & Amazon Studios
Nel cast, oltre a Rosamund Pike, figurano Sophie Okonedo nel ruolo di Siuan Sanche; Kae Alexander nei panni di Elmindreda “Min” Farshaw; Alvaro Morte sarà Logain; Hammed Animashaun è stato scelto come Loial; Alexandre Willaume come Thom Merrilin e Johann Myers come Padan Fain.
Nonostante la prima stagione debba ancora arrivare, La Ruota del Tempo è stata già rinnovata da Amazon Prime Video per una seconda stagione.
