Life is strange: con Shawn Mendes inizia a prendere forma la serie tv tratta dal videogioco

Il progetto presentato inizialmente nel 2016 inizia a prendere forma solo oggi: la serie Life is strange, tratta dal famoso videogioco sviluppato da Dontnod per Square Enix, sarà prodotta da Legendary Television, Anonymous content e dj2 Entertainment.

Il nome più importante nello staff tecnico è pero quello del cantautore Shawn Mendes che farà da produttore esecutivo con Andrew Gertler. Insieme supervisioneranno la colonna sonora di Life is strange.

Per chi non lo conoscesse, il videogioco Life is strange racconta la storia di un’adolescente e la sua amica invischiate in un misterioso giallo. La particolarità è che oltre ad avere un grande intuito, Maxine ha il potere di riavvolgere il tempo e dunque cambiare il corso degli eventi. Sulla città in cui vive incombe inoltre una tempesta che minaccia gli abitanti e la cui esistenza pare essere collegata ai poteri di Maxine.

Dal primo titolo uscito nel 2015, ne sono stati ricavati altri tre con personaggi e ambientazioni diverse, oltre ad altre due produzioni derivate dal gioco originale. Lo sviluppatore dei videogiochi, cioè lo staff di Dontnod, non ha però accolto le ultime novità con entusiasmo: il loro coinvolgimento nella serie è marginale e pare che l’editore Square Enix non li abbia informati sulla nuova produzione.

Ancora i diritti non sono stati rivenduti a un emittente in particolare, ma ci sono una dozzina di potenziali acquirenti, tra etichette streaming e broadcaster tradizionali.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST