Will Smith cede il testimone: sarà Jabari Banks il protagonista del reboot di “Willy – Il principe di Bel-Air”

Il nuovo Principe di Bel-Air ha finalmente un nome e un volto. A quasi un anno dalla chiusura dell’accordo tra Will Smith e la piattaforma peacock per la realizzazione del reboot della fortunata sitcom Willy – Il principe di Bel-Air, lo stesso attore protagonista della serie originale ha avuto il compito di passare il testimone al suo successore.

E cosi, a (ri)vestire i panni di Willy nel remake di una delle sitcom simbolo degli anni ’90 sarà Jabari Banks che ha ricevuto la notizia in una videochiamata direttamente con il suo predecessore.

“Dal profondo del mio cuore, voglio farti le congratulazioni. Hai avuto la parte” esordisce nel video Will davanti al ragazzo evidentemente emozionato. “Hai una strada fantastica davanti a te, e io non vedo l’ora di accompagnarti in questo processo, mentre costruirai la tua vita e la tua carriera.”

Dal canto suo Jabari si dice pronto “a stringere i denti” e ringrazia suo padre che lo ha spinto a fare il provino per la parte.

Banks, originario di Philadephia, si troverà così a lavorare a fianco del grande Will, che sarà produttore esecutivo della serie, nel suo primo grande ruolo dopo il diploma alla University of the Arts della sua città natale conseguito nel 2020.

La serie sarà tuttavia diversa dall’originale e verrà rivista in veste più drammatica. I temi affrontati saranno più profondi e riguarderanno sia la sfera personale del protagonista che i conflitti interni alla famiglia Banks.

Il prodotto è atteso per il 2022 e verrà inizialmente rilasciato in America su peacock, piattaforma del gruppo NBCUniversal (Comcast) che produsse anche la versione originale in onda su NBC tra il 1990 e il 1996. In Italia, visti i recenti accordi tra le aziende del gruppo Comcast, potremmo essere in grado di vedere il contenuto su Sky che includerà il catalogo della piattaforma americana entro la fine del 2021.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST