In Spagna festeggiano i fan di Fisica o Quìmica: Altresmedia apre al ritorno dell’amato teen drama

Il teen drama spagnolo Física o química (tradotto, Fisica o Chimica) potrebbe tornare. Ad annunciarlo è stato, nel corso della manifestazione “FesTVal”, Emilio Sánchez Zaballos, Responsabile delle Piattaforme Video e Online di Atresmedia, il gruppo spagnolo a cui fa capo Antena 3, canale sul quale vennero trasmesse le prime sette stagioni, e ALTRESplayer, la piattaforma streaming pay dove, nel dicembre 2020, venne rilasciata in due episodi la reunion dei membri del cast (Fisica o Química: el reencuentro).

Proprio gli ottimi riscontri sia in termini numerici che di critica della reunion sarebbero alla base di una possibile ripresa della produzione. A favore della realizzazione di nuove stagioni di Fisica o Chimica ci sarebbero anche alcuni membri del cast.

Tuttavia, sempre lo stesso Sánchez ha precisato come, benché il progetto sia sul tavolo e la produzione stia valutando se dare un eventuale proseguio alle vicissitudini dei liceali del Zurbarán institute di Madrid, ci siano molteplici fattori da tenere in condiserazione, senza voler però entrare nei dettagli.

Quel che è certo è che la fiction potrebbe avere un futuro. In Italia, il prodotto andò in onda su Rai 4 dal 2010 al 2012, quando venne sospesa alla fine della quinta stagione anche a causa delle non poche polemiche per via dei contenuti trattati, legati al mondo degli stupefacenti, della sessualità e affini, ritenuti inadatti per la fascia a cui era stata destinata la serie.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST