Munich Match: Sky lavora alla serie che ricorda il Massacro di Monaco di Baviera alle Olimpiadi 1972

Il 2022 segnerà il 50° anniversario del Massacro di Monaco di Baviera alle Olimpiadi del 1972 quando vennero assassinati alcuni atleti israeliani ad opera del Settembre Nero, un’organizzazione terroristica palestinese di matrice socialista.

La divisione tedesca di Sky realizzerà una serie thriller sull’evento storico, al momento intitolata Munich Match e le cui riprese dei 6 episodi dovrebbero iniziare nelle prossime settimane. Il regista è Philipp Kadelbach, mentre il creatore è Michal Aviram, che ha scritto gli episodi della serie Fauda.

La serie si svolgerà proprio nel 2022, cinquant’anni dopo l’attentato, e racconterà i fatti dal punto di vista di chi è sopravvissuto alla tragedia. Alcuni di loro parteciperanno ad un’amichevole di calcio per commemorare le vittime, ma l’evento si trasformerà in una minaccia terroristica nei confronti della squadra israeliana. La realtà storica verrà dunque inserita nel contesto di un racconto di finzione.

Se per il momento non è dato sapere il cast, il produttore esecutivo Sky, Julia Jaensch, desidera che la serie risulti un thriller politico straordinariamente autentico. La produttrice esecutiva di Amusement Park Film, Amelie von Kienlin, invece ha dichiarato: “Questo moderno thriller multinazionale non è solo profondamente ancorato alla storia traumatica della Germania, ma rientra nel desiderio di Amusement Park Film di raccontare storie che sono rilevanti e attraggono un pubblico internazionale”.

Essendo prodotta da Sky Deutschland, Munich Match arriverà prossimamente anche in Italia attraverso Sky e Now.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST