Francesca Reggiani: lo spettacolo a teatro “Sono italiana, ma voglio smettere” stasera su Rai Premium

Francesca Reggiani porta finalmente anche in tv il suo spettacolo a teatro dal titolo ‘Sono italiana, ma voglio smettere‘. L’attrice romana, che ha esordito in televisione negli anni ’90 con il programma La tv delle ragazze, è ora protagonista di un atteso one woman show, che Rai Premium manda in onda dalle ore 21:20 di stasera, lunedì 6 settembre 2021.

Dopo il precedente spettacolo al femminile con Barbara Foria e nell’anno in cui Avanzi, lo storico programma di Rai 3 che l’ha ufficialmente lanciata in tv, festeggia i 30 anni dal debutto sul piccolo schermo, questa sera anche l’irriverente Francesca Reggiani approda sul canale 25 del digitale terrestre, tra imitazioni, parodie e monologhi ispirati dall’attualità e non solo.

Non mancano dunque le interpretazioni tra le più note della comica: dal nuovo personaggio ispirato alla figura della virologa Ilaria Capua, alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, passando per l’imitazione-evergreen della conduttrice di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli.

Parodie, monologhi e battute che corrispondono ad un vero e proprio concentrato, fatto delle migliori performance artistiche di Francesca Reggiani, da 30 anni in tv e a teatro tra spettacoli sempre sul pezzo e interventi mirati sul piccolo schermo.

Lo scopo di questo nuovo spettacolo, scritto dalla stessa Francesca Reggiani, insieme a Valter Lupo e Gianluca Giugliarelli, e diretto dal regista Stefano Mignucci, è infatti anche quello di unire il racconto dell’attualità alla riflessione sui tempi che corrono.

Rispettiamo davvero le regole? Dove ci sta portando la crisi politica ed economica? E cosa ci ha insegnato la storia del nostro Paese? Per scoprire le risposte, tra ironia diretta e pungenza della protagonista, appuntamento a stasera in prima serata su Rai Premium. Ci sarà da ridere e riflettere!

Raffaele Di Santo
Nato in Campania nel 1992, una laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli Federico II e già editor su Davide Maggio, Televisionando (NanoPress) e Superguida tv (audience TgCom24). Insomma, un vero e proprio...Telenauta! Per rimanere in contatto: [email protected] o 'Stinco Di Santo' sul social coi cinguettii.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST