Buoni o Cattivi: uno spaccato della realtà con Veronica Gentili in prime time su Italia1

Italia1 accoglie un nuovo format sperimentale nella sua prima serata del martedì, a partire dal 7 settembre: Buoni o Cattivi. Quattro appuntamenti con Veronica Gentili, già nota conduttrice di Stasera Italia Weekend su Rete4, che racconterà uno spaccato della realtà italiana attraverso storie vere in presa diretta, senza filtri, al confine tra il bene e il male.

Ogni puntata si compone di due parti, il “film” e l’intervista. Il film è una narrazione ritmata e intensa e un montaggio serrato e moderno che portano il telespettatore dentro i fatti e la cronaca, coinvolgendolo in modo talvolta anche duro. L’intervista sarà un dialogo con un protagonista dei tempi e si svolgerà a La Lanterna Rome, la cupola moderna che sovrasta il cuore della capitale con la struttura di vetro e acciaio firmata Fuksas.

Le puntate di Buoni o Cattivi

L’odio di strada tratterà di baby gang, di italiani e di extracomunitari, e le guerre per controllare pezzi di città. Un percorso di violenza che mette in conto aggressioni, risse, vendette, finanche la morte. All’interno ci sarà l’intervista al rapper Emis Killa.

Rosa sangue parlerà di donne che hanno subito la violenza degli uomini e abusi, dal body shaming al revenge porn, che sempre più ragazze denunciano con coraggio. Il film apre le corsie dell’ospedale San Carlo di Milano, dove ogni giorno donne picchiate ricorrono alle cure dei medici. L’intervista è con Diletta Leotta che spiega cosa significhi essere vittima di violenze psicologiche.

Loro di Napoli è il racconto spiazzante della città delle contraddizioni, tra colpi di genio e magia di luoghi troppo spesso violati dal crimine. Tra le storie presentate, si parlerà del ragazzo che ha pubblicamente ripudiato il padre camorrista e che va a fargli visita nel paesino dove la legge gli impone di abitare. L’intervista è con Clementino, noto rapper napoletano.

Infine, tema di Fanatici sono gli eccessi, la passione, l’ammirazione, la dedizione e la venerazione con cui si trasforma in mito un cantante o uno sportivo o un influencer o un personaggio della fantasia. Alla data in cui scriviamo, non è stato annunciato il Vip che verrà intervistato.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST