Una delle novità animate più chiacchierate dell’estate sta per fare il suo debutto su Mediaset Italia2 (canale 66 del digitale terrestre): arriva in prima serata da oggi, 8 settembre, l’anime Fire Force. 5 episodi in prima visione assoluta con un appuntamento che si ripeterà ogni mercoledì. La serie conta in totale 48 episodi suddivisi in due stagioni.
I fatti si svolgono in un futuro dove l’innalzamento dei mari ha fatto implodere i continenti e causato la scomparsa di molti Paesi. Il Giappone è molto più piccolo e gli abitanti si sono riuniti nel piccolo Impero di Tokyo, dove la Chiesa del Sacro Sol e le industrie di Haijima hanno sviluppato l’Amaterasu, un impianto perpetuo di energia termica.
Nell’anno 198 dell’era solare, a Tokyo si è formata anche una speciale forza di vigili del fuoco chiamata Fire Force, che combatte anche i crescenti incidenti di combustione umana spontanea: gli esseri umani all’improvviso prendono fuoco e si trasformano in inferni viventi chiamati Incendiati.
Mentre gli Incendiati sono casi di prima generazione di combustione umana spontanea, le generazioni successive possiedono un’abilità denominata pirocinesi e riescono incredibilmente a mantenere la forma umana.
La Fire Force è stata formata unendo le persone con questi poteri, da parte della Chiesa del Santo Sol, delle forze armate di Tokyo e dell’Agenzia di difesa antincendio, ed è composta da otto compagnie indipendenti.
Shinra Kusakabe, un giovane Pirocinetico di terza generazione, che ha la capacità di “accendere” i piedi, si unisce all’Ottava Brigata Speciale. Con lui ci sono altri Pirocineti che hanno il compito di estinguere gli Incendiati che incontrano e avviare delle indagini speciali. Shinra inizia a scoprire la causa del misterioso incendio che ha ucciso la sua famiglia dodici anni prima.